Oggi alle 10 gli Allievi del nostro Quinto hanno affrontato il Sori alla Sciorba.
Come premessa, il Quinto veniva dalla vittoria di Vigevano, dove, pur vincendo, non aveva dimostrato una grande unità, sbagliando tanto e non realizzando quello che il mister Iarossi aveva chiesto negli spogliatoi, cioè azioni veloci, tanti contropiedi e pochi errori.
Oggi, con altri errori e con un arbitro, che pur concedendo molto e fischiando non benissimo, i nostri ragazzi hanno svolto una partita quasi impeccabile, vincendo per 11 a 6.
Il primo tempo inizia benissimo: prima azione, Maimone al centro prende espulsione, uno due, e goal dopo pochi secondi. Purtroppo, però, sembrava troppo facile, infatti subito il pareggio del Sori. E così inizia un batti e ribatti, goal da una parte, goal dall’altra, da una parte con Prampolini, Gilardenghi e Piccinini, quasi tutte su espulsioni, dall’altra il Sori punisce in controfuga, e su due espulsioni di Giuliani parzialmente inesistenti.
I primi due tempi finirono 5 a 5, con l’unico vantaggio del Sori sul 4 a 3. I ragazzi di Iarossi rimangono senza Gilardenghi e Giuliani, due pilastri della squadra usciti per 3 espulsioni.
Ma ecco che nei momenti di difficoltà, escono fuori le tigri: Maimone in difesa recuperando importanti palle e come regista, Fajette e Prampolini in contropiede, che non hanno risparmiato in nessuna occasione il portiere Cardo, e Piccinini, facendo sentire il suo peso a centrocampo e al centroboa prendendo grandi espulsioni.
Grandi onori anche per il coach, che ha azzeccato la partita in modo perfetto, scegliendo le zone giuste sul centroboa Avegno.
Non in secondo piano la prestazione del nostro portiere, che ha parato due rigori, e fatto grandi miracoli.
Ed eccoli i 12 leoni di oggi: 1 Andrea Gianoglio; 2 Alex Piccinini; 3 Andrea Gilardenghi; 4 ; 5 Alberto Giustolisi; 6 Gianluca Mariani; 7 Enrco Maimone; 8 Fabio Parodi; 9 Nicolò Fajette; 10; 11 Filippo Lazzari; 12 Emiliano Negroponte; 13 Andrea Giuliani.
Possiamo dire che la squadra sta tornando, cercando sempre di eguagliare la storica ed epica vittoria di Modena 7 a 8 dell’anno scorso, dove questo Quinto aveva fatto la sua più bella partita della gestione Iarossi.
Grandi Allievi, e domenica il grande appuntamento contro il Ferla Pro Recco alla piscina Massa di Nervi.
Enrico Maimone 7