Per la II giornata del girone di andata del Campionato Nazionale Serie A2, lo Sporting Club Quinto va a far vista alla Pallanuoto Brescia in una sfida che si preannuncia emozionante ed equilibrata anche in virtù del positivo esordio in campionato di entrambe le formazioni. Se da un lato le calottine biancorosse hanno vinto per 10-7 contro il President Bologna nella piscina di casa di Bogliasco, dall’altra la squadra del neo tecnico Marco Baldineti ha espugnato con il minimo scarto una vasca difficile come quella di Como, dimostrando sia di essere una candidata ad un ruolo di primo livello nel campionato sia di aver cambiato pelle rispetto allo scorso anno (più che negli uomini nelle motivazioni e nell’organizzazione di gioco).
Marco Paganuzzi: “l’arrivo a Brescia di un tecnico di altissimo livello come Baldineti ha portato grosso entusiasmo in tutto l’ambiente, contribuendo a far emergere le qualità dei singoli, che già lo scorso anno erano notevoli, grazie all’organizzazione di gioco e agli stimoli che un allenatore del suo calibro è in grado di tramettere al gruppo. Noi siamo una squadra in crescita che ha un buon potenziale ma che può e deve ancora migliorare tantissimo: l’approccio avuto alla gara di sabato è stato ottimo ed è un punto di partenza importante su cui lavorare e che non dovrà mai mancarci contro nessuna squadra e in qualsiasi piscina. Se vogliamo fare risultato a Brescia dovremo però migliorare la concentrazione difensiva e le situazione di uomo in più, impostando una gara a ritmi ed intensità molto alti”.
Nella formazione bresciana spiccano le individualità dei fratelli Foresti oltreché del centroboa Maitini mentre in porta c’è il genovese, scuola Sturla, Edoardo Prian.
Ancora incertezze, invece, sulla formazione che partirà per Brescia visti i problemi fisici che hanno condizionato la settimana di giocatori chiave come Macdonell, il centroboa Vallarino e l’attaccante Galassi. La riserva sulla loro presenza verrà sciolta solo alla vigilia della partenza per la Lombardia.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Busacca e Scollo, alle ore 17 presso la Piscina Lamarmora di Brescia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.