Lo Sporting Club Quinto esce sconfitto dalla piscina Lamarmora di Brescia al termine di una partita equilibrata fino agli ultimi secondi quando Maitini realizza dalla posizione di centroboa la rete del definitivo 9-7.
La prima parte della partita è ad appannaggio dei padroni di casa che si portano 2 volte sul doppio vantaggio (3-1 e 5-3) ma prima una doppietta di Macdonell e poi il goal di Patrone con l’uomo in più mantengono il risultato in equilibrio e si arriva al cambio campo con il doppio vantaggio per il Brescia.
Nel terzo tempo le calottine biancorosse alzano il ritmo e con una doppietta di Luccianti riportano il risultato sul 6-6 dando l’impressione di maggior freschezza e di poter portare a casa un risultato positivo.
Nel IV tempo invece i padroni di casa realizzano prima una superiorità numerica con Massa e poi con un tiro di Di Pilato fortunosamente deviato da Spigno ma l’azione seguente capitan Brondi accorcia sull’8-7 con una “bomba” all’incrocio da posizione 1 quando mancano 3’20”.
I ragazzi di mister Paganuzzi hanno ancora due opportunità con l’uomo in più ma prima Luccianti e poi Spigno vanificano il tentativo di pareggio prima che Maitini chiuda la partita ad una manciata di secondi dalla fine.
Marco Paganuzzi: “peccato perchè avremmo potuto portare a casa un risultato positivo ma siamo mancati nel momento decisivo sprecando due ottime occasioni nel finale. Non mi sono piaciute le 3 reti subite dal centro e il 3/11 con l’uomo in più: in un campionato così equilibrato queste sono situazioni che non si possono regalare a nessun avversario. Comunque ce la siamo giocata alla pari con una squadra che sarà una sicura protagonista del campionato e questo è un segnale positivo su cui continuare a lavorare duramente come fatto fino ad oggi”.
Paolo Fini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.