Acquagol: Grande successo per il concentramento in Albaro

Trovare un solo aggettivo per descrivere il pomeriggio trascorso ieri alle Piscine di Albaro è veramente difficile…

Il Comitato Regionale Ligure con l’organizzazione tecnica dello Sporting Club Quinto ha reso omaggio all’importantissimo lavoro che stanno svolgendo tutte le società della nostra Regione, dando vita ad una vera propria festa per la Pallanuoto Ligure.

Spalti gremiti, bordo vasca brulicante di giovanissimi pallanuotisti…sedici squadre in tutto, ventiquattro gli incontri disputati.

Ecco l’elenco delle società partecipanti: Lerici, Crocera Stadium (2 squadre), Arenzano (2 squadre), Levante Pallanuoto (2 squadre), Bogliasco, Chiavari, SC Quinto, Locatelli, Sturla, Pro Recco, Lavagna, Nuotatori Genovesi, RN Savona.

A loro e a tutti i tecnici vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la dedizione e il lavoro che stanno svolgendo per questa categoria che rappresenta il punto di partenza di un processo che speriamo tutti i ragazzi portino avanti nel corso degli anni futuri.

Giornate come quella di ieri sono sicuramente di aiuto e di stimolo per continuare a lavorare in questa direzione, perchè la strada è quella giusta…come auspicato dalla Federazione Italiana Nuoto la base della piramide dei praticanti, che ha nel suo vertice la Nazionale Campione del Mondo, si deve allargare sempre di più e il fatto che alcune società fossero presenti con più di una squadra è esempio concreto del cammino intrapreso.

Appuntamento a Gennaio 2012 con la prossima tappa dedicata ai nostri giovanissimi atleti.

Auguri di Buone Feste a tutti i giovani atleti e alle loro famiglie.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2011/12/acquagol-grande-successo-per-il-concentramento-in-albaro-2/