Serie A2: Sport Management – SC Quinto – Il commento

Finisce in parità la sfida alla Dugoni di Mantova tra lo Sporting Club Quinto (privo di Turbati e con Luccianti che stringe i denti nonostante il problema al gomito che ne condiziona il rendimento) e lo Sportmanagement Verona al termine di una partita dai due volti con i padroni di casa che dominano la prima parte di gara per poi subire il ritorno veemente delle calottine biancorosse nel III e IV tempo.

Nei primi due quarti i padroni di casa dominano (7-4) grazie alle doppiette di Rocchi e Delas ma con la complicità della difesa biancorossa che lascia troppo spazio sia al centroboa croato che ai tiratori locali.

Dal cambio di campo il Quinto cambia pelle ed imprime un ritmo che i padroni di casa non riescono a contrastare portando il risultato da 9-4 (goal di Trebino a 5’ dalla fine del III tempo) a 9-9 a 3’40” dal termine trascinati dalla ritrovata vena di Luccianti e Macdonell.

Ma Verona non ci sta e sfrutta 2 superiorità numeriche con Boldrini e Tullio portandosi sull’11-9 a 2’ dalla fine. Sembra finita ma prima Melella e poi Galassi riequilibrano il risultato quando mancano 60” e addirittura i biancorossi hanno l’uomo in più per vincere la partita ma Carippo intercetta il passaggio di Macdonell.

Marco Paganuzzi: “Grandissima reazione della squadra che ha reagito ad un inizio disastroso mettendo sotto per tutta la seconda parte della partita un’ottima squadra come Verona. La nostra panchina lunga ci ha permesso di imprimere un ritmo che i padroni di casa non sono riusciti a sostenere, ma rimane da analizzare il perchè non siamo entrati in acqua con la giusta determinazione regalando i primi 2 tempi: su questo lavoreremo in settimana perchè non dovrà più succedere”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2011/12/serie-a2-sport-management-sc-quinto-il-commento/