Lo Sporting Club Quinto sconfigge la capolista Como con una partita di grandissima intensità senza mai farsi innervosire dal gioco rude degli ospiti di cui fa le spese l’americano Macdonell colpito da un pugno del comasco Pagani. Le conseguenze per il forte attaccante biancorosse sono ancora da valutare essendo in osservazione in ospedale.
La partita è scivolata sui binari dell’equilibrio per i primi tre tempi con il Quinto a condurre (trascinato dall’ottimo Bittarello e dalle parate di Scanu) e i lariani ad inseguire fino a metà III tempo quando con goal di Pasetti operano il primo sorpasso (6-7) ma Vallarino ristabilisce il pareggio a 1” dalla fine del tempo ottimamente servito da Luccianti. Il IV tempo inizia sul 7-7 ma con un parziale di 5-0 con tripletta di Galassi chiude la gara e i due goal finali dei lombardi servono solo a fissare il risultato sul 12-9.
Marco Paganuzzi: “abbiamo giocato una grande partita senza lasciare spazio al centroboa Celia. Siamo stati bravi a rispondere con il gioco al loro pressing sopra le righe senza mai farci innervosire. Questa vittoria è un passo importante nella crescita della squadra che ha margini di miglioramento enormi ma deve continuare a mantenere l’umiltà e la concentrazione vista oggi”.
SC Quinto-Como Nuoto 12-9
SC Quinto: Scanu, Brondi, Mellela 1, Luccianti 2 (1 rig.), Galassi 4, Turbati, Macdonell 1, Priolo, Cocchiere, Bittarello 3, Spigno, Vallarino 1,Galbusera. All.Paganuzzi.
Como Nuoto: Conti, Molteni, Pasetti 1, Rocchi, Busilacchi 1, Susak, Hrosik 4, Dato 1, Gragnani, Pagani 1, Gaffuri, Pellegatta, Celia 1. All. Piccardo.
Arbitri: Bonavita e Fusco.
Note: parziali 3-1, 1-3, 3-3, 5-2.
Usciti per limite di falli: Gaffuri (C) nel terzo tempo, Turbati (Q) nel quarto tempo. Espulsi per proteste Gragnani (C) e Vallarino (Q) nel terzo tempo, Rocchi (C) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Quinto 9/12 +1 rig., Como 5/13.
Spettatori 300 circa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.