Finisce in parità il big match della VII giornata del campionato nazionale di serie A2 che ha visto i biancorossi regalare il primo parziale (0-3) per poi recuperare faticosamente fino al decisivo pareggio di Macdonell a poco più di un minuto dalla fine.
Nel primo quarto Brondi e compagni rimangono negli spogliatoi, imprecisi con l’uomo in più e distratti in difesa con un doppio regalo agli attaccanti ospiti. Poi Paganuzzi striglia i suoi e in due minuti capitan Brondi e Bittarello accorciano e danno il via al lungo inseguimento coronato da Macdonell nel finale: nel mezzo tanti errori da entrambe le parti ma anche tanta intensità e agonismo perché entrambe le squadre volevano fortemente i tre punti e il pareggio è la logica conseguenza.
Paolo Fini: “innanzitutto un ringraziamento alla Rari Nantes Bogliasco che nonostante le difficili condizioni atmosferiche ci ha messo nelle condizioni di poter disputare regolarmente la partita. Per il resto non sono soddisfatto perché la squadra ha giocato al di sotto delle proprie possibilità ma questo può anche essere dovuto alla lunga sosta. Se vogliamo toglierci delle soddisfazioni in questo campionato dobbiamo migliorare molto ed eliminare le amnesie che hanno contraddistinto questa partita e il cui risultato con più attenzione avrebbe potuto essere diverso e, quindi, il pari è ilrisultato più gi
usto”.