Le calottine biancorosse a Padova per continuare la scalata ai vertici: forza ragazzi!!!
Dopo la doppia vittoria con Bologna e Brescia, lo Sporting Club Quinto, che ha raggiunto il IV posto con 21 punti, giocherà a Padova dove è atteso dal recupero dell’VIII giornata di andata che venne sospesa in blocco dalla Federazione a causa delle avverse condizioni meteo che imperversavano sull’Italia.
I ragazzi di Marco Paganuzzi sono reduci dalla convincente vittoria contro la capolista Brescia in cui le calottine biancorosse hanno espresso tutte le proprie potenzialità con una difesa organizzata a protezione dell’ottimo Scanu, un attacco veloce ed efficacie ma più in generale Brondi e compagni hanno dimostrato di avere la determinazione e lo spirito giusto per disputare un campionato da protagonisti.
Il Plebiscito Padova occupa l’VIII posto con 13 punti e sta disputando un campionato in linea con le aspettative della società veneta che in estate ha affidato la squadra a Fabrizio Cataruzzi e con lui ha coraggiosamente compiuto un cambio generazionale portando in A2 molti ragazzi del vivaio. Osservati speciali per Brondi e compagni saranno il bomber croato Bezic, il rumeno naturalizzato Moldvai, il centrovasca Filippetto e il forte portiere comasco Caprani.
Marco Paganuzzi: “con Brescia i ragazzi hanno giocato una grandissima partita ma in questo campionato ci è già successo di far seguire ad un’ottima prestazione, una partita distratta e poco concentrata. A Padova sarà una prova di maturità e di crescita che non dobbiamo fallire se vogliamo avere l’ambizione di fare un campionato di primo livello, consapevoli che per vincere in Veneto ci vorrà un Quinto ancora migliore di quello visto con Brescia sia perché Padova è una squadra giovane ed aggressiva sia perché il campionato è talmente livellato che non permette a nessuno di vincere senza aver giocato al 100% delle proprie possibilità”.
Mister Paganuzzi, a meno di problemi dell’ultima ora, potrà contare su tutta la rosa al gran completo.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Barbieri ed Ercoli, alle ore 16:30 presso la piscina del Centro Plebiscito Padova.
FORZA QUINTO!!!!
Paolo Fini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.