Serie A2: Il Quinto a Bologna per un risultato positivo!!!

Per la I giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Serie A2 (in realtà c’è ancora da recuperare l’VIII giornata di andata non disputata a causa del maltempo), lo Sporting Club Quinto va a Bologna con l’obiettivo di centrare un risultato positivo dopo due sconfitte consecutive con il minimo scarto.

Nell’ultimo turno le calottine biancorosse hanno perso 6-5 la sfida con il Sori in una partita che ha lasciato non pochi rimpianti visto l’approccio dimesso e deconcentrato della squadra nel primo quarto per poi tentare un recupero solo sfiorato nel finale. L’avversario di turno è il Bologna di mister Salonia (III posto in classifica a 20 punti) che tra le mura amiche è ancora imbattuto e che dopo un periodo di rodaggio sembra aver ingranato, scalando la classifica fino ad attestarsi in zona playoff. Il Bologna, nonostante la rinuncia al fortissimo centroboa Giardini, ha allestito una squadra di primo livello potendo contare sul forte centrovasca croato Ivan Zanetic, sul bomber ligure Guido Ferreccio e sui giovani e promettenti fratelli Baldinelli.

Marco Paganuzzi: “il Bologna ha saputo adattarsi alla rinuncia a Giardini cambiando il proprio modo di proporre il gioco offensivo e questo grazie alla bravura del tecnico Fabrizio Salonia che non scopro io essere uno dei migliori della categoria. Noi dal canto nostro ci siamo leccati le ferite e abbiamo lavorato in settimana con tanta voglia e tanta concentrazione e siamo pronti per giocare una grande partita e riscattare le ultime 2 prestazioni decisamente al di sotto delle nostre possibilità: per vincere a Bologna ci vorrà il miglior Quinto della stagione. Accettiamo le critiche che ci sono arrivate anche se ci vorrebbe un po’ più di equilibrio nel dare giudizi su una squadra che comunque negli ultimi anni non ha mai deluso le aspettative dei tanti appassionati che ci seguono sia sotto il profilo della voglia e dell’impegno che dell’attaccamento alla società. Io non ho dubbi che questa squadra saprà disputare un campionato da protagonista”.

Per mister Paganuzzi ancora da sciogliere il dubbio sulla presenza di Mattia Melella vittima di una fastidiosa forma influenzale mentre il resto della rosa partirà regolarmente per Bologna.

Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Centineo e Marongiu, alle ore 17:30 presso la Piscina Sterlino di Bologna.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2012/03/serie-a2-il-quinto-a-bologna-per-un-risultato-positivo/