Lo Sporting Club Quinto annienta la capolista Brescia nella piscina amica di Bogliasco e irrompe in zona playoff grazie alla sconfitta del Bologna a Sori.
La partita è a senso unico con i ragazzi di Marco Paganuzzi che dominano l’incontro nella prima parte della gara fino a metà del secondo tempo quando il tabellone segna 6-1 a favore dei padroni di casa che, grazie ad una difesa perfetta a protezione di Scanu, a veloci ripartenze e alla vena realizzativa del giovanissimo Cocchiere e del sempre prezioso Bittarello, scavano un solco che gli ospiti non riusciranno più a colmare. Nel III e IV tempo le calottine biancorosse soffrono il pressing esasperato e troppo tollerato dalla coppia arbitrale permettendo al Brescia di riavvicinarsi fino al -2 di fine III tempo ma Macdonell (3 goal per lui) e Galassi chiudono di fatto la partita quando mancano 4′ alla fine e il goal di Maitini serve solo a fissare il risultato sul 9-6.
Paolo Fini: “avevamo una carica agonistica e una voglia di vincere che ha annichilito il Brescia giocando in maniera perfetta sia in attacco che in difesa. I ragazzi sono stati bravissimi a reggere al ritorno del Brescia e a non farsi innervosire dal loro pressing continuando a produrre gioco in attacco punendoli alla prima superiorità numerica che ci è stata concessa. Ora andiamo a Padova per compiere un’altra impresa e continuare la crescita di questa squadra che può e deve continuare a migliorarsi e a non porsi limiti”.