Lo Sporting Club Quinto espugna Padova per la prima volta nella sua storia in A2 e consolida il suo IV posto, ultimo utile per la conquista della zona playoff per la promozione in A1.
E’ stata una partita a senso unico con le calottine biancorosse che, come sabato scorso con Brescia, hanno imposto fin dall’inizio un’organizzazione difensiva a protezione del sempre ottimo Scanu che ha condizionato i padroni di casa in grado di segnare nei primi 2 tempi solo grazie ad un rigore di Filippetto.
Raggiunto il massimo vantaggio a metà III tempo (4-1), grazie a Priolo lesto a ribadire in rete una conclusione di Galassi, Brondi e compagni subiscono il ritorno dei padroni di casa che iniziano il IV tempo sotto di 2 (5-3) e dopo il goal di Macdonell (6-3), si avvicinano pericolosamente grazie alle reti di Bezic e Filippetto ma Turbati a uomo in più, splendidamente servito da Luccianti, riporta i biancorossi sul +2 quando mancano 3’ alla fine. Filippetto riapre la partita a 1’ dalla fine ma, nell’ultimo attacco, Scanu stoppa la conclusione della disperazione di Bezic.
Marco Paganuzzi: “abbiamo vinto meritatamente conducendo fin dall’inizio. Nel finale abbiamo sofferto ma è normale che sia così in una vasca difficile come quella di Padova. Sono contento della prova di maturità offerta dalla squadra che ha dimostrato di essere pronta a giocare per obiettivi importanti se saprà giocare con questa voglia e concentrazione indipendentemente dalla squadra e dalla piscina in cui si gioca”.