Grande vittoria oggi alla piscina M.Massa di Nervi dei nostri allievi che mantengono l’imbattibilità in casa con una grandissima prova di carattere.
Non è stata per niente una partita facile, sia per l’ avvio non ottimo dei ragazzi di Paolo e anche per la prestazione della squadra in trasferta: in palio c’erano tre punti importanti nella lotta per il secondo posto in classifica.
Dominio biancorosso nei primi due tempi, con un vantaggio di 3 reti, poi la reazione dell’Arenzano, che si riporta a fine terzo tempo sull’8 a 6. E nell’ultimo tempo un parziale di 4 a 1 che ha zittito le urla dei tifosi avversari.
Oggi da sottolineare la prestazione in attacco, soprattutto nel primo tempo di Gianluca Mariani e di Luca Camossi con una serie di tiri precisi ed efficaci, negli altri di Nicolò Fajette e di Emanuele Canova che hanno dimostrato un ottimo feeling in attacco. In fase difensiva, ottima prestazione del nostro portiere Francesco Tocco e soprattutto nell’ultimo ultimo tempo di Enrico Maimone, pronto nel raddoppio e un muro nel bloccare i tiri avversari. Rilevanti anche le prestazioni dei rimanenti, anche se con un minutaggio ridotto, soprattutto i pochi minuti di Andrea Pittaluga.
Insomma un’altra vittoria più figlia della grinta che di altro, ma oltre a questo si inizia a vedere un crescendo di buona pallanuoto partita dopo partita.
Enrico Maimone #7
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.