Lo Sporting Club Quinto fallisce la prova di maturità e perde a Bergamo contro l’ultima in classifica giocando una partita distratta e poco concentrata e rilanciando gli orobici nella lotta per non retrocedere.
La partita inizia bene con le calottine biancorosse attente in difesa e precise in attacco che chiudono il primo quarto in vantaggio per 2-1 ma da li in avanti è la sagra dell’errore difensivo con i padroni di casa che infilzano l’incolpevole Scanu in ogni modo. Il terzo tempo inizia sul 5-6 ma il Bergamo è incontenibile e con un parziale di 6-2 mette un ipoteca sul risultato finale e a nulla serve la reazione di Brondi e compagni che si riportano sotto con due bombe di Luccianti ma falliscono l’uomo in più del pareggio a 1’30” dalla fine e il goal finale di Baldi a pochi secondi dalla fine serve solo a fissare il risultato sul 13-11.
Marco Paganuzzi: “Sono amareggiato perchè abbiamo perso la grande occasione di dimostrare che abbiamo raggiunto una mentalità vincente ed invece non abbiamo ancora capito che in questo campionato non ci si può permettere di giocare al di sotto delle proprie possibilità perchè si perde contro chiunque. Ora dobbiamo guardare avanti ma imparare dagli errori perchè altrimenti il nostro finale di campionato sarà un finale di sofferenza ma sono d’altronde sicuro che i ragazzi sapranno reagire e tornare fin da sabato a giocare ai livelli a cui ci hanno abituato”.
Il Tabellino:
Nuoto Bergamo Alta-SC Quinto 13-11
Nuoto Bergamo Alta: Epis, Morotti 3, Rota, Fresia 2 – 1 rig., Tassi, L. Baldi 4, Sessantini 4, Fumagalli, Canova, Boccali, Regonesi. All. Rota.
SC Quinto: Scanu, Brondi 1, Mellela, Luccianti 3, Galassi 2, Turbati, Macdonell 3, Priolo, Cocchiere, Galbusera, Spigno 1, Vallarino 1, Accardo. All. Paganuzzi.
Arbitri: Barbera e Taccini
Parziali 1-2, 4-4, 6-2, 2-3.
Usciti per limite di falli Turbati (Q) nel terzo tempo. Regonesi (B) espulso per proteste nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Bergamo 5/8 , Quinto 3/10.
Spettatori 200 circa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.