Serie A2: Arriva il Padova, una sfida che vale una Stagione!

Una sfida che vale una stagione: tutti in vasca a sostenere i ragazzi nel match con Padova!!!

Per la VIII giornata del girone di ritorno del campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto (V posto in classifica con 28 punti) affronta tra le mura amiche il Plebiscito Padova in una sfida decisiva per la stagione delle calottine biancorosse che, se vogliono raggiungere la zona playoff, non possono più permettersi passi falsi.

I ragazzi di mister Paganuzzi, dopo un periodo di appannamento, coinciso con 3 sconfitte consecutive, sono in netta ripresa e lo “sfortunato” pareggio di Torino ne è la dimostrazione avendo i biancorossi condotto la partita fino alla fine prima di essere raggiunti dai piemontesi nel finale.

L’avversario di turno è tutt’altro che agevole, visto che anche il Plebiscito Padova (VIII posto con 21 punti) è in grande forma avendo conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite e sabato scorso ha annientato, con il risultato di 14-8, il Como terza forza del campionato. Il croato Bezic, il rumeno Moldvai, il portiere comasco Caprani, e il centrovasca Filippetto sono solo alcuni degli elementi a disposizione del tecnico Cataruzzi che sta facendo un ottimo lavoro con una squadra rinnovata e molto giovane.

Marco Paganuzzi: “vogliamo vincere e riprenderci i punti che abbiamo ingiustamente perso a Torino. Dobbiamo mettere in acqua la rabbia per l’epilogo di Torino ma questa rabbia va convogliata in concentrazione, intensità e aggressività e non in nervosismo e vittimismo perché altrimenti non vinciamo contro nessuna delle squadre di questo campionato. I ragazzi ne sono consapevoli e hanno grande voglia di vincere e inseguire un traguardo per noi importante con l’orgoglio di essere arrivati a questo punto della stagione con ancora tutto il nostro destino nelle nostre mani”.

Non sarà della partita il capitano Fabrizio Brondi che sconterà la prima delle 3 giornate di squalifica (per le quali la società ha presentato ricorso perché mai l’atleta ha avvicinato in modo aggressivo il commissario nelle concitate fasi del post partita di Torino) mentre rientra in squadra Mattia Melella che tornerà a dare il suo importante contributo.

Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Ercoli e Taccini, Sabato 12 Maggio alle ore 18 presso la Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco.

FORZA QUINTO!!!

Paolo Fini

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2012/05/serie-a2-arriva-il-padova-una-sfida-che-vale-una-stagione/