Vittoria juniores 19 a 18 a Lerici!

I nostri juniores espugnano Lerici dopo un’intensa partita terminata 19 a 18. Il risultato è stato sempre in bilico durante tutto l’andamento della gara, rendendola molto avvincente. Da sottolineare l’arbitraggio imparziale e corretto, che ha permesso alla partita di non prendere andamenti violenti e polemici, fatto che ormai accade molto spesso nelle categorie più avanzate. Lo sprint iniziale è a favore della squadra di casa, che, nonostante la difficoltà nell’attaccare il pressing delle calotte biancorosse, riesce a portarsi sull’8 a 5 a fine secondo tempo. Dopo il cambio campo la musica cambia e i ragazzi di Paolo dettano il gioco portandosi in vantaggio 10 a 8. Ma nella giornata del buon attacco, vi sono anche molte distrazioni in difesa, e sebbene i nostri ragazzi si portino in vantaggio per ben tre volte di due reti, si fanno riportare in ognuna di queste situazione sul pareggio. Il break finale però è vincente e garantisce la valigetta dei tre punti ai nostri junior che nel girone di ritorno hanno vinto quattro partite su cinque.

Da sottolineare nella partita di oggi le prestazioni dei “vecchi” della squadra, in particolare in attacco di Borchini, Guggiari e Di Lorenzo e in difesa di Parodi. Da menzionare sicuramente il ritorno di Filippo Bornia che convince con la sua tripletta e una buona prestazione, e da citare inoltre Camossi nel ruolo di rigorista infallibile.

Prossimo match a Sestri, in una partita che sarà sicuramente difficile sia per il valore degli avversari, sia per la difficoltà di giocare in una piscina lunga 25 metri.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2012/05/vittoria-juniores-19-a-18-a-lerici/