Serie A2: Il nuovo Quinto si presenta al suo pubblico

Una bella giornata di sole, tanti sostenitori e atleti, i rappresentanti delle Istituzioni Sportive hanno salutato, sabato 17 novembre, la rinnovata formazione dello Sporting che si prepara per il 12° campionato di serie A2 consecutivo.

Nel suo saluto il Presidente Paolo Fini ha sottolineato l’intento della Società di predisporre ogni anno una squadra competitiva per la categoria che sappia coniugare il giusto mix di esperienza e ricerca di giovani talenti.

I nuovi volti del Quinto sono il difensore Matteo Pino classe 93 dalla Pro Recco, il centroboa Andrea Fracas classe 1995 dalla RN Bogliasco, il centrovasca Ernani Westermann classe 93 dal Chiavari, il difensore Andrea Fulcheris classe 1993 dal Savona, il centrovasca Giacomo De Spinosa classe 1994 e l’attaccante australiano classe 1989 Lachlan Hollis dall’University of Sydney oltre ai prodotti del nostro vivaio che si accingono alla prima esperienza in un campionato impegnativo: Nicolò Fajette centrovasca e Emiliano Negroponte portiere, entrambi del 1995.

Questi ragazzi vanno a completare un organico già competitivo che puo’ contare su Capitan Fabrizio Brondi,  Nicolo’ Scanu, i sempreverdi Gabriele Luccianti e Federico Accardo, Alberto Galassi, Armando Turbati, Luca Bittarello, Mattia Melella e Matteo Spigno.

La guida tecnica della squadra è affidata, come sempre a Marco Paganuzzi che confidiamo saprà far emergere, come sempre,  il valore di questi ragazzi.

L’intervento di Lorenzo Marino si è concentrato sullo sviluppo del settore giovanile, vero motore di questa società per il futuro, con oltre 100 atleti, dall’Acquagol agli Under 20, che vedrà quest’anno l’iscrizione ai Campionati di ben 2 squadre Esordienti e 2 formazioni Ragazzi.

Al termine festa per tutti e le foto di rito, visibili nella galleria fotografica dedicata alla Prima Squadra

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2012/11/serie-a2-il-nuovo-quinto-si-presenta-al-suo-pubblico/