Dopo una lunga attesa parte il Campionato Nazionale Serie A/2 2013 che vede per il dodicesimo anno consecutivo le calottine biancorosse ai nastri di partenza.
E’ un Quinto diverso quello che si approccia a questa stagione con l’obiettivo di essere protagonista eliminando quell’andamento altalenante che ha contraddistinto le ultime stagioni concluse sempre a ridosso della zona playoff.
Per raggiungere questo obiettivo la società del presidente Fini si è affidata ai giovani: sono arrivati i diciannovenni Ernani Westerman da Chiavari, Matteo Pino da Recco e Andrea Fulcheris da Savona, il diciottenne Giacomo Despinosa da Sori, il diciassettenne Andrea Fracas da Bogliasco e il ventiduenne australiano Lachlan Hollis.
Trasferta insidiosa quella che attende le calottine biancorosse che vanno a Lavagna in casa della neopromossa compagine levantina allenata da Antonucci, che vede tra le sue fila i due ex biancorossi Martini e Bianchetti ma anche due giocatori con molti anni alle spalle in A1 come il bomber civitavecchiese Parisi e il difensore Cotella.
Marco Paganuzzi: “Lavagna è una buona squadra e giocherà con l’entusiasmo della neopromossa. Per noi è importante partire con il piede giusto e andiamo a Lavagna con l’obiettivo di vincere consapevoli che per farlo ci vorrà il miglior Quinto visto a sprazzi in precampionato ma in grande crescita di condizione e di organizzazione di gioco nelle ultime settimane: i ragazzi non vedono l’ora di iniziare questo campionato per dimostrare tutto il loro valore”.
Non sarà della partita il capitano Fabrizio Brondi che deve scontare ancora 2 giornate di squalifica ricordo della scorsa stagione: un assenza importante che richiederà da parte di tutta la squadra ancora più determinazione e “fame di vittoria”.
Prima palla al centro, agli ordini degli arbitri Pinato e Luciani, alle ore 18:00 di sabato 19 gennaio presso la Piscina Comunale del Parco di Lavagna.
FORZA QUINTO!!!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.