A Torino per vincere e continuare la marcia verso i playoff: Forza Ragazzi!!!
Archiviata la conquista matematica dei playoff promozione con 4 giornate di anticipo, lo Sporting Club Quinto è chiamato a raggiungere al miglior piazzamento possibile nella griglia della post season.
E se il Como pare oramai irraggiungibile con i suoi 43 punti, Brondi e compagni si trovano al secondo posto, a quota 39, in coabitazione con Trieste e con Chiavari a 2 sole lunghezze con 37 punti in classifica.
La volata per definire le posizioni di classifica parte dalla insidiosa trasferta di Torino, storicamente indigesta alle calottine biancorosse, dove domani, fischio d’inizio ore 18:30 (arbitri Centineo e Del Bosco), i ragazzi di mister Paganuzzi dovranno portare a casa l’intera posta in palio al cospetto di una squadra, quella piemontese, in piena bagarre salvezza ma che tra le mura amiche sa trasformarsi avendo conquistato 13 dei 16 punti che ha in classifica e che le valgono il decimo posto.
Marco Paganuzzi: “Ora che ci siamo scrollati di dosso il raggiungimento dei playoff sono sicuro che la squadra potrà tornare ad esprimersi sui suoi livelli: a Padova e con Brescia abbiamo giocato contratti in difesa e timorosi in attacco perché sentivamo il peso del raggiungimento dell’obiettivo.
A Torino non è mai una partita facile con condizioni al contorno difficili e noi dovremo essere bravi a concentrarci solo sulla nostra prestazione senza farci influenzare da tutto il resto. I ragazzi ne sono pienamente consapevoli e sanno che vincere a Torino, oltreché fondamentale per la nostra classifica, sarebbe un passaggio importantissimo nella crescita di questa squadra dando dimostrazione di essere pronti a giocare per obiettivi ambiziosi”.
Tra le fila dei piemontesi spicca il nome del bomber serbo Ivan Vuksanovic, ex biancorosso, del giocatore/allenatore nonché “cervello” della squadra Simone Aversa e del possente centroboa fiorentino Emiliano Cranco.
Per mister Paganuzzi l’unico dubbio rimane legato all’utilizzo di Gabriele Luccianti alle prese con nuovi problemi fisici (una stagione davvero sfortunata per lui), mentre il resto della squadra sarà a completa disposizione.
Di seguito trovate classifica aggiornata e programma completo della prossima giornata.
FORZA QUINTO!!!
———-
Aiutaci a migliorare: Devolvi il tuo 5 per 1000 a sostegno dello Sport e dello SPORTING CLUB QUINTO.
Come fare: nella prossima dichiarazione dei redditi ti chiediamo di apporre la firma nel riquadro “Finanziamento alle associazioni sportive dilettantistiche” e il codice fiscale dello SPORTING CLUB QUINTO: 80032130108
Info: http://www.scquinto.com/
———-
[phpleague type=fixture id=217]
———-
[phpleague id=13 type=table latest=false style=general]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.