Serie A2: Iniziano i playoff per la promozione in A!

SC QUINTO - Serie A2

SC QUINTO – Serie A2

Prende il via sabato 22 giugno (fischio d’inizio alle ore 19:30) a Catania la post season dello Sporting Club Quinto che si giocherà le sue chance di promozione in A1 affrontando nella semifinale playoff il Nuoto Catania.

Sono state 2 settimane di lavoro intenso per Brondi e compagni impegnati tra doppi allenamenti in acqua, palestra e sedute video al fine di preparare al meglio una sfida tanto difficile quanto stimolante.

Se da un lato il Nuoto Catania può contare su più esperienza (molte le stagioni in A1 in un recente passato per i siciliani) e sul l’eventuale bella nuovamente a Catania dall’altra parte i ragazzi di mister Paganuzzi arrivano al momento clou dell’anno dopo una stagione esaltante che ha visto le calottine biancorosse stabilmente ai primi posti del girone nord e che ha messo in evidenza una crescita della squadra sia in termini di mentalità che di organizzazione di gioco.

Marco Paganuzzi: “Abbiamo voglia di giocare queste partite per confrontarci con realtà storiche e consolidate della pallanuoto italiana ma non siamo arrivati fino a questo punto per accontentarci o fare belle figure ma per vincere ed andare avanti.

In tutto il campionato non abbiamo mai mollato una partita e le poche volte che siamo usciti sconfitti lo abbiamo fatto sempre di misura e sono sicuro che anche con Catania giocheremo ad armi pari e la partita si deciderà nei minuti finali.

L’ambiente sarà sicuramente caldo ma noi dobbiamo concentrarci solo sulla nostra prestazione che dovrà essere di grande aggressività ed organizzazione difensiva e poi dovremo essere bravi con l’uomo in più a sfruttare la nostra qualità e le occasioni che saremo in grado di procurarci”.

I siciliani possono contare sull’apporto di tre stranieri come il bomber italo-serbo Nenad Kacar (ex biancorosso), il forte centroboa italo-serbo Nikolic e il possente difensore Maric oltrechè su due giovani promesse della pallanuoto catanese Privitera e La Rosa (quasi 100 reti in due nella stagione regolare) e più in generale su un ottimo mix di sentaori e giovani del vivaio catanese.

Tutti a disposizione i giocatori della rosa di mister Paganuzzi, con la squadra che nei test match in settimana ha dimostrato grande condizione e di essere pronta per la sfida di Catania.

Gara 2 si giocherà mercoledì 26/06 alle ore 19:30 presso la Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco.

Di seguito il programma completo di Gara 1 delle semifinali playoff.

Gara 1, sabato 22 giugno
15.30, Como Nuoto – Telimar Palermo – Arbitri: Bianco e Castagnola
19.00, Pallanuoto Trieste – NC Civitavecchia – Arbitri: Ceccarelli e Rovida
19.30, Nuoto Catania – SC Quinto – Arbitri: Del Bosco e Lo Dico
20,00, CC Napoli – Chiavari Nuoto – Arbitri: Barbera e Bianchi.

FORZA QUINTO!!!

Il calendario completo dei Playoff lo trovi cliccando QUI!

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2013/06/serie-a2-iniziano-i-playoff-per-la-promozione-in-a/