Under 17: Finale col Botto!

Under17 2012-2013Si chiude con un risultato inatteso per dimensione il Campionato della nostra formazione Allievi che Lunedi’ ha superato il Rapallo 2 con un rotondo 25 a 0.

Certo l’avversario non era particolarmente temibile (ha perso tutte le partite del campionato) ma l’aspetto importante di questa partita è che è stata il culmine di una crescita di questo gruppo di ragazzi che, soprattutto nella fase finale del campionato, è stata anche finalmente supportata da una striscia di risultati positivi: l’unica sconfitta subita è stata quella, immeritata, contro lo Sturla a Bogliasco.

Un grazie particolare va a Paolo Iarossi che è riuscito a creare un gruppo equilibrato nonostante avesse pochi giocatorii di categoria (’96 e ’97) e nessun rincalzo del ’98: hanno infatti giocato tutto l’anno, con costanza, i ragazzi delle leve  99 e 2000 che hanno saputo inserirsi con successo nel nucleo base degli Allievi.

Un altro ringraziamento va anche ai giocatori più grandi che hanno permesso agli Under 15 di inserirsi coinvolgendoli nel gioco senza pregiudizi.

Tornando alla partita da segnalare che tutti i ragazzi in campo hanno segnato almeno un gol (anche Diego Lazzari che, lasciata la porta in custodia a Mazzanti, realizzava un rigore nel quarto tempo).

Pala e Pedrini con 5 gol a testa sono stati i top-scorer del match!

A 3 minuti dalla fine Paolo, resosi conto che Piccinini non aveva ancora fatto gol, in occasione di un tiro di rigore chiedeva un Timeout per far entrare Marco che, portatosi in posizione non falliva l’occasione del gol numero 24 (nonostante le gufate dei compagni!).

Nella sezione Foto un ampia galleria di immagini della partita.

Di seguito i parziali e la sequenza dei gol:

SC Quinto – Rapallo 2   25-0

1 tempo (5-0)

Zunino, Pala, Sgherri, Di Stefano, Di Stefano

2 tempo (6-0)

Pala, Pedrini, Lanza, Pedrini, Polloni, Filippini

3 tempo (7-0)

Pedini, Pedrini, Sgherri, Pala, Zunino, Mazzanti, Zunino

4 tempo (7-0)

Pala, Sgherri, Pala, Chioetto, Lazzari, Piccinini, Pedrini

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2013/06/under-17-finale-col-botto/