Chiudiamo al II° posto il “Memorial Angelo Parodi” giocato a Voltri nel Weekend appena passato.
La formula era quella di un girone all’italiana nelle giornate di sabato e domenica mattina per definire una classifica che disegnasse la griglia delle due finali di domenica pomeriggio.
La nostra squadra Under 13 è arrivata a giocarsi il titolo finale battendo Arenzano e Mameli e subendo solo la sconfitta da parte dei fortissimi ungheresi del Vasas Budapest.
La finale tra il Quinto e il Vasas è stata poi vinta dagli ungheresi che si sono aggiudicati il Torneo.
Di seguito i risultati delle partite disputate dai nostri ragazzi:
Girone all’Italiana
SC Quinto – SN Mameli 7 – 6
SC Quinto – Vasas Budapest 3 – 10
SC Quinto – RN Arenzano 12 – 8
Finale 1°-2° posto:
SC Quinto – Vasas Budapest 7 – 17
Il commento di Alberto Carlascio: “Questo torneo è stata un’esperienza importantissima per chiudere la stagione, con la possibilità di affrontare squadre di livello in partite molto equilibrate e e mai scontate.
I nostri ragazzi hanno dovuto lottare in ogni incontro, riuscendo a prevalere sulle due avversarie liguri e cedendo poi ai fortissimi ungheresi del Vasas.
Sono comunque soddisfatto di questo secondo posto, e soprattutto della finale che abbiamo onorato con una gara che ha visto nelle fasi iniziali i giovani atleti del Quinto entrare in vasca molto determinati e tener testa senza paura ad avversari in netta superiorità fisica, calando un po’, forse anche per stanchezza, nel finale e regalando qualche rete di troppo che rende alla fine il passivo un po’ pesante rispetto a quello che ci saremmo meritati per l’atteggiamento mostrato.
Complimenti a tutti i ragazzi che quest’anno, comunque sia andata, sono sempre riusciti a farci emozionare e divertire!”
Presto troverete le Foto del Torneo nella sezione Foto Stagione 2012-2013
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.