Mercoledi’ 25 settembre 2013 alle ore 10.30 si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione dell”iniziativa nazionale “EHI, TU! HAI MIDOLLO?” con la partecipazione dei giocatori di rugby del CUS Genova UBI Banca e dei pallanuotisti dello Sporting Club Quinto 1921 che si sottoporranno ad un prelievo di sangue per diventare donatori di midollo.
Saranno presenti, come sostenitori dell’evento, due rappresentanti di Genoa e Sampdoria.
“EHI, TU! HAI MIDOLLO?” si svolgerà sabato 28 settembre in 67 piazze italiane e vedrà impegnati medici, volontari e clown per reclutare nuovi donatori di midollo osseo.
L’evento nazionale è organizzato dalla Federazione VIP Viviamo in Positivo Italia onlus e da ADMO l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, in collaborazione con il Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo – IBMDR – che ha sede al Galliera e con il patrocinio del Centro Nazionale Trapianti.
Tra i relatori della conferenza stampa:
per l’Ospedale Galliera Adriano Lagostena (Direttore Generale), Nicoletta Sacchi (Responsabile della S.C. Laboratorio di istocompatibilità / IBMDR Italian Bone Marrow Donor Registry);
per ADMO Giorgio Zara (Coordinatore nazionale dell’evento per ADMO Federazione Italiana Onlus);
per Federazione VIP Viviamo in Positivo Italia Onlus Riccardo Castellaro (clown Furbetto membro del Direttivo dell’associazione Pagiassi Vip Genova Onlus ).
Per ulteriori informazioni vai su: http://www.admo.it/7-720-1-iniziative-tutti-pronti-per-il-28-settembre-torna-ehi-tu-hai-midollo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.