Serie A2: Inizia la stagione 2013-2014 del Quinto

Nikola Mijanovic - Montenegro classe 1986

Nikola Mijanovic – Montenegro classe 1986

L’attaccante Montenegrino Nikola Mijanovic (classe 1986 dal CN Helios – Spagna), il difensore Alessandro Brambilla (classe 1993 dalla RN Sori), i centrovasca Roberto Ravina (classe 1995 dalla RN Sori) e Francesco Brambilla (classe 1996 dalla RN Bogliasco), i centroboa Simone Castagnola (classe 1992 dal Rapallo Nuoto) e Gianluca Tortora (classe 1992 dal GS Aragno): sono questi 6 atleti i nuovi arrivati in casa biancorossa che, a partire da lunedì 16 settembre, inizieranno la preparazione in vista del campionato Nazionale di Serie A/2 prevista per l’inizio di dicembre agli ordini del mister Paganuzzi.

Insieme a loro rimangono alcuni protagonisti della splendida stagione scorsa: i portieri Nicolò Scanu e Federico Accardo, i difensori Andrea Fulcheris e Matteo Pino, il centroboa Armando Turbati, il mancino Matteo Spigno, i centrovasca Gabriele Luccianti, Ernani Westermann e Nicolò Fajette, l’attaccante Luca Bittarello.

Lasciano la calottina biancorossa, con grande dispiacere di tutto l’ambiente, il capitano Fabrizio Brondi (per lui oltre 20 anni sempre con la calottina del Quinto) e Alberto Galassi: due atleti che hanno fatto la storia dell’ultimo decennio dello Sporting Club Quinto non solo con le loro giocate ma soprattutto con il loro spirito ed il loro attaccamento ai colori biancorossi che ne hanno fatto un esempio per tutti.

Anche Lachlan Hollis non farà parte della squadra perché ritornato in Australia a caccia di un posto nella nazionale australiana.

Lasciano la squadra anche Emiliano Negroponte (andrà a fare esperienza) e Andrea Fracas.

La nuova stagione partirà anche senza la figura di Paolo Fini. Prima team manager, poi direttore sportivo infine dal luglio 2011 fino al mese scorso presidente del sodalizio biancorosso.Si è trasferito in Brasile ma non sarà facile sostituire la sua passione e la sua determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Al suo posto il Consiglio Direttivo ha eletto l’avvocato Giorgio Giorgi a cui tutto l’ambiente augura un grosso in bocca al lupo alla guida dello Sporting Club Quinto.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2013/09/serie-a2-inizia-la-stagione-2013-2014-del-quinto/