Partita molto impegnativa per i nostri Allievi quella di di Giovedì sera, alla piscina coperta di Sori.
I nostri hanno incontrato, per i preliminari della Fase Nazionale, la forte squadra granata che, sebbene non fosse al massimo delle sue forze data l’assenza di alcuni dei giocatori più importanti, è una delle candidate alle finali nazionali per essersi quest’anno rinforzata con l’acquisizione di gran parte dei giocatori nerviesi.
L’esito finale dell’incontro è stato di 7 a 1 per i padroni di casa ma la prova dei nostri Under 17, al di la del risultato, è stata positiva nel riuscire a contenere una formazione dotata di ottimi giocatori, mettendo in campo grande determinazione e concentrazione nella fase difensiva, lasciando poche occasioni di segnare ai padroni di casa e con l’aiuto di un poco di fortuna in occasione di qualche tiro finito sui pali.
Primo tempo equilibrato: subito dopo il fischio d’inizio il Sori è già in vantaggio con un gol di Pettazzi che buca la rete del Quinto. Il Quinto risponde subito con un bel gol di Pedrini da centro vasca.
E’ un errore difensivo (uno dei pochi di tutta la partita) che permette ai granata di passare in vantaggio con Pettazzi libero di battere rete su un retropassaggio sbagliato.
Nei tempi successivi il Sori prende il largo dal punto di vista numerico ma con un Quinto che continua a difendersi ordinatamente. Infatti molti dei 5 gol realizzati nel secondo e terzo tempo sono riconducibili a singoli episodi.
Di nuovo in equilibrio il quarto tempo, chiuso a reti inviolate, che ha visto l’esordio in porta tra gli Allievi di Ferrero: uno dei portieri della nostra Under 15 che ha rilevato Mancuso: da segnalare l’ottima prova di entrambi i portieri della nostra formazione in tutta la partita.
Soddisfatti per la prova il mister Alberto Carlascio che ha dichiarato alla fine della partita:
La consapevolezza della netta superiorità degli avversari ha fatto sì che la squadra giocasse concentrata al meglio delle sue possibilità.
Questa concentrazione deve essere messa in campo sempre anche quando l’avversario sembra più alla portata.
Parziali: 2-1, 3-0, 2-0, 0-0
SC Quinto: Mancuso, Piccinini, Bolognesi, Chioetto, Lanza, Giorgi, Ferrero, Piatti, Pierallini, Cisani, Sgherri, Zunino, Pedrini (1),
RN Sori: Rancich, Stagno F., Cipollina, Barattini, Viacava, Bianchetti, Tessa, Stagno S, Penco (1), Pettazzi (4), Puccio (2), Inorio, Frobà
Espulso nel terzo tempo Pedrini (ScQ) per limite di falli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.