Under 20: 1°Giornata: S.C.Quinto – Albaro Nervi 6-23

image

Esordio amaro per i nostri under 20, che devono arrendersi all’Albaro Nervi per 23-6. Troppo grande il divario tecnico con una formazione composta per 5 titolari su 7 da ragazzi che militano nel campionato di serie A1.

La gara è stata fin da subito in discesa per i nerviesi, che trascinati dai gol di Messina e Generini si sono portati già sul 7 a 1 al termine del primo quarto.

Il risultato pesante non va tuttavia ad intaccare un mese di buon lavoro svolto dal gruppo, difficile trarre conclusioni da un match già in partenza fuori portata.

I ragazzi sono stati colpevoli soprattutto di essersi arresi troppo presto, rinunciando ad una reazione che il tecnico Alberto Carlascio invece si aspettava, come testimoniano le sue parole a fine gara: “Abbiamo patito troppo i nostri avversari sia sul piano fisico che su quello mentale: proprio con avversari così forti dobbiamo essere più concentrati che mai, senza concedere così tanto in difesa, dove i ragazzi sono sembrati un po’ troppo spesso in confusione commettendo ingenuità che non sono da loro. Dobbiamo continuare a lavorare duro come abbiamo fatto in questo mese per correggere prima possibile questi errori”.

In rete per il Quinto sono andati Fajette (3), De Gregori (2) e Pala

S.C.Quinto: Negroponte, Giuliani, Pala (1), Fajette (3), Pittaluga, De Gregori (2), Maimone, Piatti, Bardelli, Cisani, Garrè, Clerico, Pedrini

Albaro Nervi: Fissi, Generini (4), Polipodio, Colombo (2), Mariani, Benedetti (2), Ronda (1), Messina (5), Vignolo (2), Bogliolo (5), Acosta (1), Canova (1)

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2013/11/under-20-1giornata-s-c-quinto-albaro-nervi-6-23/