Under 20: 3° Giornata: S.C.Quinto – Rn Imperia 10 – 11

imgp8660

Immagine di archivio

Esce di nuovo sconfitta la nostra formazione under 20, questa volta però con più di un rammarico per non aver saputo domare un Imperia ampiamente alla portata. I ritmi non sono molto alti, il Quinto parte piano, troppo remissivo, e subisce l’iniziativa dei ponentini. Un ottimo Grossi mette in grande difficoltà i biancorossi, sia neutralizzando i centroboa, sia realizzando tre reti nel primo parziale, conclusosi 5 a 2 per l’imperia. Entrambe le squadre sprecano molto in avanti, ma pur giocando una brutta gara il quinto riesce ad accorciare le distanze e si ritrova sotto per 8 a 6 alla fine del terzo quarto. Nell’intervallo Carlascio suona la carica, i ragazzi iniziano forse per la prima volta a crederci davvero. Il ritmo sale, e giocando in maniera ben più convincente dei primi tre tempi, riescono a ribaltare il risultato fino al 10 a 9 in favore del quinto ad un minuto e mezzo dalla fine. Quando già sembrava di poter sperare di ottenere almeno i primi punti della stagione, l’imperia tira fuori le ultime forze, e riesce a realizzare con Gazzano due reti consecutive dal centro, chiudendo il match su un 11 – 10 che lascia grandissima amarezza nei biancorossi, autori di una prestazione nel complesso deludente, dove solo l’ultimo quarto ha mostrato quanto di buono possono fare questi ragazzi. Alberto Carlascio ha commentato così la sconfitta giunta nel finale: “In realtà oggi ho visto anche qualche bella giocata di squadra che mi è piaciuta, non tutto è da buttare. Continuiamo però ad alternare quel che produciamo di buono ad errori banali, troppo grossi per poter fare risultato, che vanificano tutto il resto. Dispiace andare via senza nemmeno un punto da una partita che ad 1.30 dalla fine ci vedeva in vantaggio, vista la reazione del quarto tempo avevo sperato di raccogliere qualcosa in più, nonostante la gara non convincente. Abbiamo ancora difficoltà a gestire la pressione, quando ci spaventiamo commettiamo ingenuità quasi inspiegabili, dobbiamo lavorare anche sull’aspetto psicologico. Ripartiamo da quello che si è visto di buono nel quarto tempo per costruire le prossime prestazioni

S.C.Quinto: Negroponte, Giuliani (1), Pala (2) Fajette (2), Pittaluga, De Gregori (2), Maimone, Piatti, Bardelli, Clerico, Garrè, Sgherri, Pedrini (3)

R.N. Imperia: Amoretti, Grossi (4), Poracchia, Montenegro, Oliva, Cassiano, Di Fabio, Onida, Shapka, Mirabella, Ferrari (3), Gazzano (3)

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2013/11/under-20-3-giornata-s-c-quinto-rn-imperia-10-11/