Si è conclusa domenica pomeriggio, alla piscina di Lago Figoi, col risultato finale di 3 a 10 per la squadra ospite, l’ultima partita del girone preliminare di selezione per il campionato nazionale categoria Allievi tra lo Sporting Club Quinto e la Rari Nantes Florentia.
Anche in quest’occasione il Quinto ha messo in campo un impegno simile a quanto visto contro il Sori permettendoci, pur facendo alcuni errori, di giocare una partita pressoché buona e di contenere la squadra avversaria nonostante la sua superiorità.
Con questa vittoria la RN Florentia sale al secondo posto in classifica, preceduta dal Sori e seguita, a parità di punti dal Lavagna, aggiudicandosi un posto nel girone nazionale.
Il Quinto ha concluso il Girone al quarto posto e disputerà il girone regionale insieme all’Albaro Nervi, ultimo classificato.
La partita è stata accompagnata per buona parte della sua durata dalla presenza di numerosi riflessi causati dal sole che entravano dalla grande vetrata che circonda la vasca.
Soprattutto nel primo e secondo tempo, questi riflessi, hanno obbligato l’arbitro a cambiare lato di campo e infastidito i giocatori, in particolar modo i portieri, aiutando talvolta a far entrare alcune palle in porta, tra cui le colombe segnate dal Quinto nella porta avversaria.
Parziali: 1-4, 1-2, 1-3, 0-1
S.C. Quinto: Mancuso F., Piccinini M., Bolognesi L., Chioetto D., Villa M., Giorgi G., Ferero F., Piatti T., Pierallini E., Cisani P. (1), Sgherri G. (1), Di Stefano D., Pedrini F. (1), All. Alberto Carlascio;