Dopo l’importante vittoria contro il Torino, sabato 18 gennaio con fischio d’inizio alle ore 18, il B&B Sporting Club Quinto è atteso dalla difficile trasferta di Lavagna. I levantini, allenati dall’esperto tecnico Marco Risso, sono considerati da tutti gli addetti ai lavori la squadra che, Sport Managment Verona a parte, si è più rinforzata nella campagna acquisti e che mira a uno dei primi posti della classifica finale. “Il Lavagna – commenta mister Paganuzzi – è una squadra esperta e completa in tutte le posizioni e che, a mio avviso, arriverà sicuramente a ridosso dello Sport Managment al termine del campionato”.
La sfida tra Quinto e Lavagna negli ultimi dieci anni si è giocata solo la scorsa stagione con i tigullini che si imposero tra le mura amiche per 6-5 al termine di un match dominato ben oltre il risultato, mentre al ritorno si imposero 10-9 le calottine biancorosse con rete di Bittarello a 4” dalla fine.
“Contro il Torino abbiamo giocato una partita di grande carica agonistica e grande voglia di fare il risultato ma analizzando la gara abbiamo sbagliato tanto sia in attacco, dove abbiamo capitalizzato pochissime delle occasioni create, che in difesa, dove abbiamo concesso troppe conclusioni facili agli avversari. A Lavagna ci vorrà una partita di ben altra qualità per vincere ma i ragazzi ne sono consapevoli: voglio lo stesso approccio di sabato scorso ma con più cattiveria sotto porta e più concentrazione in difesa senza mai farci condizionare dall’andamento del risultato e dai fattori esterni. Siamo una squadra giovane ma questo non deve essere alibi e il nostro obiettivo deve essere il raggiungimento della continuità di prestazioni finora troppo altalenanti”.
Grossi problemi di formazione per mister Paganuzzi che dovrà rinunciare a Scanu, al suo posto Accardo autore sabato scorso di un’ottima prestazione, e probabilmente a Turbati vittima di un attacco influenzale mentre Luccianti nonostante i grossi problemi alla schiena dovrebbe riuscire a stringere i denti ed essere della partita.
RN Lavagna ’90 – B&B Sporting Club Quinto sarà fischiata dalle sig.re Ferri e Zappatore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.