Dopo la bella vittoria casalinga contro Trieste, il B&B Sporting Club Quinto è chiamato, sabato 1 febbraio 2014 con fischio d’inizio alle ore 18, alla prova della verità nella difficile trasferta di Chiavari.
I verdeblu locali, a dispetto delle ultime sorprendenti sconfitte in casa contro il Camogli e ad Imperia, sono una squadra costruita per centrare l’obiettivo playoff potendo contare su giocatori di livello assoluto come i fratelli Alessandro e Edoardo Cagliogna e il centroboa croato Popovic.
Le sfide in A/2 tra le due squadre si sono giocate 5 volte e tutte negli ultimi 5 anni ed hanno visto 2 vittorie per i padroni di casa (l’ultima per 13-8 nella stagione 2011/12), una vittoria per le calottine biancorosse nella stagione 2010/11 per 5-7 e 2 pareggi di cui l’ultimo nella stagione scorsa per 11-11 al termine di una partita tirata fino all’ultimo secondo.
“La squadra è in salute dal punto di vista atletico – commenta mister Paganuzzi – e lo abbiamo dimostrato anche sabato scorso. A Chiavari ci aspetta una formazione arrabbiata per i due passi falsi consecutivi e che vorrà fare bottino pieno a tutti i costi ma troveranno una squadra altrettanto affamata di punti e di voglia di non accontentarsi di quanto fatto finora: in questo senso la vittoria contro Trieste deve aver fatto scattare nei miei giocatori la voglia di fare sempre di più e meglio, giocando ogni partita come se fosse quella decisiva senza mai guardarsi indietro. Le nostre armi dovranno essere l’aggressività e il ritmo cercando di capitalizzare, meglio delle ultime partite, la grande mole di gioco che svolgiamo”.
Ancora in dubbio il rientro di Scanu, anche sabato scorso sostituito ottimamente da Accardo, e i soliti problemi per Luccianti che anche in settimana si è allenato con il contagocce mentre il resto della squadra sarà regolarmente a disposizione.
Chiavari Nuoto – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Barbera e Castagnola
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.