Serie A2: Sabato arriva Trieste

Lavagna - SC Quinto - Foto Scarfì

Lavagna – SC Quinto – Foto Scarfì

Brucia ancora la sconfitta di Lavagna per il B&B Sporting Club Quinto ma non c’è tempo per recriminare sulle tante occasioni sprecate perché sabato 25 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 16:30 (anziché l’abituale orario delle 18 a causa della concomitanza del girone di semifinale della Coppa Italia), arriva alla Piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, la Pallanuoto Trieste, da anni tra le squadre migliori del campionato di Serie A2 e anche quest’anno presentatasi ai nastri di partenza del torneo con grandi ambizioni.

Nei 5 precedenti alla Piscina Comunale di Bogliasco le calottine biancorosse si sono imposte 4 volte di cui l’ultima la scorsa stagione per 6-5 con rete decisiva di Luccianti a 1’ dalla fine mentre il successo degli alabardati risale alla stagione 2011/12 quando i ragazzi di Marinelli si imposero per 7-5.

“E’ una partita importante e che vogliamo vincere perché giochiamo in casa e al cospetto di una squadra importante: i ragazzi hanno grossa voglia di rivincita dopo la prova scellerata di sabato scorso.

Dovremo aggredire l’avversario e giocare una partita di grande intensità agonistica come a Lavagna dimostrando però di essere cresciuti nella concretezza e nella cattiveria sotto porta: questa squadra ha qualità e deve solo prendere coscienza delle potenzialità che ha nella consapevolezza, però, che senza cattiveria e spirito di sacrificio non si vince con nessuno in un campionato così difficile ed equilibrato”.

Ancora difficile il recupero di Scanu e pronto a prendere il suo posto Federico Accardo, autore anche a Lavagna di un’altra positiva prestazione, mentre Luccianti continuerà a stringere i denti nonostante i problemi alla schiena che gli impediscono di allenarsi con continuità. Il resto della squadra sarà regolarmente al suo posto.

B&B Sporting Club Quinto – Pallanuoto Trieste sarà arbitrata dai sig.ri Bensaia e Ruscica.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/01/serie-a2-sabato-arriva-trieste/