Ancora non riescono gli under20 di Alberto Carlascio a portare a casa i primi tre punti, la sfida con il CN Sestri si conclude 12-8 in favore dei ponentini. La sensazione è quella di una squadra in crescita, capace anche di produrre buon gioco, ma che talvolta si perde in fatali banalità regalando letteralmente delle reti agli avversari, che si rivelano poi pesantissime sul risultato finale.
Parte forte il Sestri, che con le reti di Cafaro e Piu si porta subito sul 2-0, mettendo in difficoltà i biancorossi già ad inizio gara. Il Quinto non si perde d’animo, Bardelli si getta su ua respinta corta del portiere Langella e guadagna il rigore che Fajette trasforma prontamente.
Da questo momento la squadra sembra girare, gli automatismi difensivi funzionano e il Quinto riesce a ribaltare il punteggio fino al 3-2. Da li è un continuo testa a testa, le due squadre giocano una partita accesa ed equilibrata fino al quarto tempo, quando sul punteggio di 8 a 7 per i Sestri un passaggio sbagliato in attacco regala ai biancoverdi un semplice contropiede, che è il colpo di grazia per un Quinto ormai stanchissimo che ha dato già tutto.
Da li il Sestri ha più facilità nell’impostare e infila ancora tre volte la porta difesa da Negroponte, prima del fischio finale che lascia ancora una volta l’amaro in bocca.
Il commento di Alberto Carlascio: “Mi dispiace solo per il risultato, è ancora peggio perdere sapendo di aver giocato una buona gara e di non essere riusciti a vincerla. Loro sono stati bravi, quando la partita era bloccata hanno saputo risolvere anche con dei bei tiri dalla distanza, soluzione che invece forse manca un po’ nelle caratteristiche dei nostri giocatori, ma su queste reti sono bravi i nostri avversari, non abbiamo nulla da rimproverarci, i meccanismi di difesa hanno funzionato.
Molto peggio sono stati tre gol che abbiamo incassato sbagliando un passaggio in attacco e subendo dei contropiedi letali, questi sono gol regalati. Abbiamo pagato molto a mio avviso la mancanza di allenamenti nelle feste natalizie, la forma fisica non era ottimale ed il tracollo del quarto tempo lo testimonia: la stanchezza ha evidenziato i nostri limiti, portandoci a commettere proprio gli errori più ingenui.
Devo dire però di essere contento della partita, ho visto in acqua quello che avevo chiesto e di nuovo abbiamo migliorato il risultato rispetto al girone di andata. Mancano solo i punti, speriamo arrivino presto perchè ce li meritiamo per il lavoro svolto fin qui”
S.C.Quinto: Negroponte, Giuliani, Pala, Fajette (1), Pittaluga, Maimone (5), Piatti, Bardelli (1), Clerico (1), Garrè, Chioetto, Pedrini
CN Sestri: Langella, Cassullo (1), Laisi (2), Cafaro (3), Lapolla, Ruello, Giacobbe (1), Galasso (1), De Meo, Piu (4), Ruggeri, Parodi, Curci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.