Per la penultima giornata del girone di andata del campionato Nazionale Serie A2, dopo la bruciante sconfitta nel derby con il Sori, il B&B Sporting Club Quinto affronta sabato 22 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 18 alla Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, il Rapallo Nuoto ancora fermo a 0 punti in classifica. E’ stata una settimana di lavoro intenso in casa biancorossa con l’obiettivo di migliorare nella fase offensiva che dall’inizio dell’anno è il tallone d’Achille della formazione di mister Paganuzzi.
L’unico precedente in serie A2 tra le due formazioni risale alla stagione 2001/2002 quando alla Sciorba vinsero i gialloblu, allenati da Piero Ivaldi, per 12-10 mentre al ritorno, giocato alla Poggiolino di Rapallo, si imposero le calottine biancorosse, allenate da Matteo Greco, per 8-6.
“la partita con il Sori – commenta Paganuzzi – non l’abbiamo giocata male ma la differenza l’hanno fatta un paio di disattenzioni difensive che hanno regalato goal facili al Sori e che hanno cambiato l’inerzia di una partita che avevamo fino a quel momento giocato in maniera perfetta. Ora ci aspetta la sfida con il Rapallo, siamo arrabbiati e vogliamo giocare una partita di grande intensità e di grande attenzione ai piccoli dettagli che fanno sempre la differenza. Non guardiamo la classifica e cerchiamo di interpretare ogni partita con quelle che devono essere le nostre caratteristiche e soprattutto cercando di avere continuità di prestazione nell’arco della singola partita che troppo spesso ci è mancata in questa prima parte del campionato”.
Mister Paganuzzi dovrà fare a meno di Fulcheris infortunatosi nella sfida con il Sori mentre è in dubbio la presenza di Spigno a causa di un virus influenzale. Al posto di Fulcheris farà il suo esordio Gianluca Sgherri, classe 2000, uno dei tanti giovani che stanno crescendo nel florido settore giovanile biancorosso. Tutto il resto della rosa sarà a disposizione compreso Scanu che sta recuperando completamente dal grave infortunio che ne ha condizionato il rendimento nella prima parte della stagione.
B&B Sporting Club Quinto – Rapallo Nuoto sarà arbitrato dai sig.ri Ferrari e Sorgente.
Feb 21 2014
Serie A2: Arriva il Rapallo a Bogliasco per la penultima di andata
Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/02/serie-a2-arriva-il-rapallo-a-bogliasco-per-la-penultima-di-andata/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.