Serie A2: Sabato è tempo di derby con il Sori!

quinto-sportmanagement-10Dopo la sconfitta casalinga contro la corazzata Sport Management Verona, sabato 15 febbraio alle ore 17 presso la Piscina Comunale di Sori, il B&B Sporting Club Quinto affronta la Rari Nantes Sori in un derby da sempre molto sentito.

Le calottine biancorosse nonostante la sconfitta contro la capolista hanno messo in mostra nell’ultimo turno un buon ritmo e buona intensità e senza alcune disattenzioni difensive avrebbero potuto giocarsi la partita fino alle fine. Il match di Sori, oltre ad essere un derby che negli ultimi anni ha dato vita a sfide incertissime fino agli ultimi secondi, riveste grande importanza in classifica con le due formazioni rispettivamente al terzo posto (RN Sori) e al quarto posto (B&B SC Quinto) e separate da un solo punto in classifica.

Negli ultimi 3 anni, dopo la retrocessione della Rari Nantes Sori in A2, si sono giocate 6 sfide con 2 vittorie per i granata (l’ultima a Sori nella stagione 2011/12 per 6-5) e 4 per le calottine biancorosse che nella scorsa stagione si sono imposte sia in trasferta (nel campo neutro di La Spezia) per 8-7 con rete di Spigno ad 1” dalla fine sia tra le mura amiche di Bogliasco sempre per 8-7 con rete di Hollis a 19” dalla fine.

“E’ una partita importante per la classifica di entrambe le squadre – commenta Paganuzzi – e i ragazzi hanno gran voglia di giocarla e vincerla, consapevoli che, se vogliamo ambire ad un ruolo da protagonisti in questo campionato, dobbiamo imparare a vincere partite come queste contro squadre attrezzate come il Sori e in un ambiente ostile. La squadra è in continua crescita e sabato dovremo dimostrare di saperci esprimere a un buon livello senza farci condizionare da quello che sarà l’ambiente esterno ma concentrandoci solo sulla nostra prestazione: velocità, aggressività, cattiveria sotto porta e organizzazione difensiva sono caratteristiche imprescindibili per il raggiungimento della vittoria contro qualsiasi avversario ed in qualunque piscina”.

Per mister Paganuzzi tutta la rosa a completa disposizione con la presenza confermata di Scanu e Luccianti nonostante i problemi che li hanno continuati a travagliare per tutta la settimana.

RN Sori – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Navarra e Pinato.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/02/serie-a2-sabato-e-tempo-di-derby-con-il-sori/