Under 13 A: Vittoria a Sturla 12 a 5

SC QUINTO - Under 13 A

SC QUINTO – Under 13 A

SC QUINTO A – SS STURLA 12 – 5 (2-0, 4-0, 3-4, 3-1)
SC QUINTO AScarsi, Tacchella 2, Ferrero, Gilardo 3, Cicala, Cotugno 1, Salvarezza 1, Abbruzzese 1, Brizi 1, Cognatti 3, Mosto. All. Turbati
SS STURLAPasini, Villari, Salvagno, La Rosa, Brolis L, Lugaro, Romaniello 2, De Andreis, Schenone, Pensa 3, Saccone, Bonati, Dentoni, Brolis F. All. Bittarello

Quanto si dice uno sport di squadra.

Ieri pomeriggio nella piscina della Sportiva Sturla “11” e ripeto “11” giovani calottine bianco rosse agli ordini di Armando Turbati hanno sconfitto i pari età dello Sturla  al termine di un derby che nonostante il punteggio è stata anche combattuto .

Due squadre che, compagne di allenamento settimanale, si conoscevano molto bene e che pertanto si sono affrontate mettendo in acqua tutte le malizie tecnico tattico opportune per arginarsi a vicenda.

Ancora una volta a fare la differenza è stato il gioco di squadra su cui il mister Turbati lavora tanto e che permette anche ed inevitabilmente di far rendere al meglio gli elementi di punta che la squadra possiede.

Sapere di poter contare su tutti, non avere timori o preoccupazioni nell’utilizzare tutti i giocatori a disposizione e applicare degli schemi è l’arma vincente che rappresenta il valore aggiunto di questo gruppo di atleti. Questa è la bibbia dell’Under 13A.

Le parole del mister ai ragazzi dopo il match valgono più di qualsiasi altro commento: “ Arriveranno forse anche le sconfitte, ma è fondamentale sentirsi una squadra! Deve essere lo spirito con il quale si deve scendere in vasca. La cura dei dettagli e delle piccole cose sono gli aspetti che fanno veramente la differenza e sui quali dobbiamo applicarci settimanalmente  giorno dopo giorno.”

Da osservatori esterni aggiungiamo che vedere dei ragazzi scendere in vasca con il sorriso, caricarsi a vicenda, gioire per il gesto sportivo del compagno e rispettare sempre l’avversario, è lo spot migliore per il movimento dello S.C Quinto!

Ora il campionato regala a i nostri ragazzi un turno di riposo. Le sfide riprenderanno probabilmente con il recupero della prima di campionato contro il Bogliasco. Sarà l’occasione per il rientro nei ranghi del nostro atleta Simone Villa che durante la convalescenza non ha mai fatto mancare il suo incitamento a bordo vasca regalando sempre gesti di incoraggiamento ai suoi compagni di squadra.

Alessio Salvarezza

Nella GALLERIA FOTOGRAFICA le foto della partita di Roberto Gilardo

I due allenatori Turbati e Bittarello

I due allenatori / compagni di squadra Turbati e Bittarello

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/02/under-13-a-vittoria-a-sturla-12-a-5/