Non è stata una serata positiva quella di ieri sera alla piscina della Sciorba per la nostra compagine under 20. Sicuramente un passo indietro nel gioco rispetto alle ultime buone prestazioni.
La gara inizia in discesa, ad una difesa non perfetta fa da contraltare una percentuale con l’uomo in più del 100% (3/3 + 2 rigori realizzati) che permette ai nostri ragazzi di portarsi sul 7 – 5 al termine della seconda frazione. Nel terzo tempo tuttavia avviene il crollo. Già in apertura una dormita difensiva permette a Grossi di accorciare le distanza dopo soli 9”, e l’Imperia accelera. Nonostante il time out chiamato da Carlascio per riorganizzare il gruppo, la squadra appare momentaneamente allo sbando, gli schemi difensivi sono meno precisi e la percentuale di realizzazione a uomo in più crolla vistosamente. Il risultato è un parziale di 1 – 7 in favore dei ponentini, che porta il punteggio sul 8 – 12. A nulla vale la reazione di carattere del Quinto, che ricomincia a giocare troppo tardi, ed il 12 – 13 finale rende solo più amara una sconfitta certamente evitabile.
Le parole di Alberto Carlascio al termine: “Nonostante diverse imprecisioni ancora da sistemare, in attacco siamo andati bene, i 12 gol segnati lo testimoniano. Solo il terzo tempo ci ha visti molto più confusionari sotto porta e questa mancanza di lucidità può essere stata decisiva. Non mi è affatto piaciuta la difesa invece, sia a uomo in meno che a uomini pari. Molte reti sono arrivate dalla distanza e questo è anche un merito dei loro tiratori, ma la nostra difesa è stata decisamente troppo lenta e statica, lasciando agli avversari troppo tempo per preparare le conclusioni in modo agevole. Proprio dietro abbiamo giocato molto peggio rispetto alle ultime partite, non abbiamo protetto a dovere il nostro portiere e infatti 13 gol subiti sono decisamente troppi per sperare di vincere”
S.C.Quinto: Negroponte, Giuliani, Pala (2), Fajette (5), Pittaluga, Chioetto, Maimone, Piatti, Bardelli, Clerico (5), Garrè, Piccinini, Sgherri
RN Imperia: Merano, Grossi (3), Poracchia (1), Montenegro (2), Cassiano, Di Fabio (1), Onida, Grossi, Gazzano (1), Toscano, Ferrari (5), Mirabella