Serie A2: Inizia il girone di ritorno con la difficile trasferta di Imperia!

lavagna-quinto-43Sabato 8 marzo con fischio d’inizio alle ore 19, inizia il girone di ritorno del Campionato Nazionale Serie A/2 e subito per il B&B Sporting Club Quinto una trasferta difficile a Imperia dove i giallorossi locali sono invischiati nella lotta per evitare i playout mentre le calottine biancorosse occupano il IV posto in classifica con 21 punti.

Dopo la positiva prestazione di Camogli, Luccianti e compagni sono chiamati a dare continuità di prestazione e di risultati dimostrando in un campo difficilissimo come quello di Imperia di aver raggiunto la maturità necessaria per puntare ad un campionato da protagonisti.

La sfida tra biancorossi e giallorossi è un classico della A2 e alla Piscina Felice Cascione le ultime 5 partite hanno visto 2 vittorie dei padroni di casa (l’ultima delle quali per 8-7 nella stagione 2008/09 che vide poi la promozione dell’Imperia di Piccardo in serie A1), 2 pareggi e una vittoria per il B&B Sporting Club Quinto per 5-3 nella scorsa stagione grazie ad un super Luccianti autore di 3 reti.

“E’ una partita importante – commenta Paganuzzi – per capire a che livello è la crescita della squadra: io ho sempre detto che questa squadra ha buone potenzialità ma queste non bastano per vincere le partite perché ci vuole fame e voglia di non accontentarsi mai altrimenti non si va da nessuna parte.

A Imperia ci aspetta un campo difficile contro una squadra che in casa riesce a trasformarsi giocando con grande aggressività e noi non dovremo essere da meno imponendo alla gara un grande ritmo e una grande organizzazione difensiva come sabato scorso a Camogli.

I ragazzi sono consapevoli di quanto sia importante questa partita e mi aspetto di vedere una squadra in ulteriore crescita senza i passaggi a vuoto che hanno contraddistinto il nostro cammino nel girone di andata”.

Per mister Paganuzzi nessun problema di formazione potendo contare su tutta la rosa a disposizione compreso il portiere Scanu tornato ad esprimersi sui suoi standard abituali.
Rari Nantes Imperia – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Riccitelli e Verde.

Per il programma della giornata e la classifica clicca QUI!

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/03/534440/