Per la IV giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A2, il B&B Sporting Club Quinto affronta, sabato 29 marzo con fischio d’inizio ore 18:30, la difficile trasferta di Torino contro una delle squadre più in forma dell’intero torneo.
Archiviata la vittoria nel derby contro l’Andrea Doria, la quinta consecutiva per le calottine biancorosse, Luccianti e compagni sono attesi da una trasferta molto insidiosa e che dirà molto sulle possibilità della squadra di mister Paganuzzi di lottare per un posto nei playoff promozione.
Dal canto loro i gialloblu di mister Aversa sono in sesta posizione, a 5 lunghezze dal secondo posto occupato dal Quinto, e sono reduci da 3 vittorie consecutive: si preannuncia, quindi, una sfida equilibratissima tra due squadre decisamente in salute.
Sono 6 i precedenti giocati alla Piscina Monumentale di Torino e tutti caratterizzati da un grandissimo equilibrio con 3 vittorie per i padroni di casa (l’ultima delle quali per 10-8 nel campionato 2010/11 quando i piemontesi allora allenati da Marco Risso sfiorarono la promozione in A1), 2 pareggi ed una vittoria delle calottine biancorosse per 10-7 nella scorsa stagione trascinati da Lachlan Hollis e Alberto Galassi con 3 goal a testa.
“Torino è sicuramente la sorpresa del campionato – commenta Paganuzzi – e ha dimostrato di meritare di stare al livello delle migliori con una crescita importante della squadra nell’arco della stagione.
Noi siamo reduci da una vittoria importante ma nella quale non abbiamo giocato bene: abbiamo analizzato i tanti errori della partita di sabato e siamo consapevoli che ci vorrà una prestazione di uno spessore diverso se vorremo tornare a casa con un risultato positivo.
La difesa e l’atteggiamento come sempre faranno la differenza e noi dobbiamo sapere che non possiamo permetterci né perdite di concentrazione né approcci rilassati o blandi tanto più contro una squadra di qualità come il Torino.
I ragazzi sanno che devono essere “arrapati” ogni settimana e ogni allenamento e io li stresso su questo punto perché il raggiungimento di una mentalità vincente è uno degli obiettivi di crescita che ci siamo posti e che a che a fine campionato varrà più di qualsiasi qualità di squadra”.
Torino ’81 – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Bianchi e Scollo.
Di seguito la classifica aggiornata e il programma della IV giornata di ritorno.
[phpleague id=20 type=table latest=false style=general]
[phpleague type=fixture id=343]