Serie A2: Partita fondamentale contro il Brescia per rimanere ai vertici della classifica

B&B SC QUINTO - Serie A2

B&B SC QUINTO – Serie A2

Partita importante quella di sabato 15 marzo (fischio d’inizio alle ore 18), quando il B&B Sporting Club Quinto affronterà la Pallanuoto Brescia tra le mura amiche della Piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco.

Le due squadre sono separate da 12 punti in classifica (SC Quinto è terzo con 24 punti e Brescia è nono con 12 punti) ma i lombardi sono squadra esperta e di ottima qualità nei singoli e si presentano come un avversario ostico da battere anche tra le mura amiche.

Le calottine biancorosse, reduci dalla soffertissima vittoria di Imperia, ottenuta grazie ad una rete di Mijanovic a 3” dalla fine, sono chiamate ad una prestazione di ben altro spessore rispetto a quella di sabato scorso al fine di continuare la scalata alle posizioni di vertice del Campionato Nazionale Serie A/2.

I precedenti in serie A/2 giocati alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco sono 4 e tutti a favore delle calottine biancorosse ma tutti al termine di partite tiratissime, con l’ultimo successo nella scorsa stagione scorsa per 8-7 con rete di Bittarello a 16” dalla fine dopo un susseguirsi di emozioni.

All’inizio del campionato – commenta mister Paganuzzi – avevo pronosticato Brescia come possibile outsider perché è una squadra esperta e con un ottimo potenziale. Anche se la prima parte della stagione non è stata esaltante rimane una squadra che ha qualità e anche organizzazione di gioco e, quindi, prevedo una partita difficile e combattuta fino alla fine.

La differenza dovranno farla le nostre motivazioni a vincere una partita che è di fondamentale importanza per il nostro campionato e questa vittoria dovrà passare attraverso tanta concentrazione difensiva (Brescia è uno dei migliori attacchi del campionato) soprattutto nei momenti difficili della partita ed una grande intensità e ritmo nel gioco. I ragazzi sanno che è una partita che non possiamo sbagliare e sono determinati a dimostrare di essere in crescita costante di partita in partita e di saper giocare con continuità e concentrazione per tutta la durata della gara”.

Problemi di infermeria per mister Paganuzzi che probabilmente dovrà rinunciare a Westermann, che ieri in allenamento ha subito un infortunio muscolare, mentre Turbati è fermo da due giorni a causa di un infortunio alla spalla e solo domani si deciderà se utilizzarlo o meno.

B&B Sporting Club Quinto – Pallanuoto Brescia sarà arbitrata dai sig.ri Alfi e Zedda.

Di seguito la classifica aggiornata e il programma della II giornata di ritorno.

Campionato Serie A2 maschile, 13^ giornata
Sabato, 15 marzo
Sori, ore 15.00
SG Andrea Doria-RN Imperia
Lavagna, ore 18.00
Lavagna 90 Di Meglio-Rapallo Nuoto
Chiavari, ore 18.00
Chiavari Nuoto-Sport Management
Bogliasco, ore 18.00
SC Quinto-Pallanuoto Brescia
Trieste, ore 18.30
Pallanuoto Trieste-RN Sori
Torino, ore 18.30
Torino 81-RN Camogli

Classifica
PN BPM SPORT MANAGEMENT 34
RARI NANTES SORI 25
SPORTING CLUB QUINTO 24
ASD LAVAGNA 90 DIMEGLIO 22
PALLANUOTO TRIESTE 22
RARI NANTES CAMOGLI 19
TORINO ’81 19
CHIAVARI NUOTO 18
PALLANUOTO BRESCIA 12
SG ANDREA DORIA 9
RARI NANTES IMPERIA ’57 7
RAPALLO NUOTO 0

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/03/serie-a2-partita-fondamentale-contro-il-brescia-per-rimanere-ai-vertici-della-classifica/