Seconda sfida casalinga consecutiva nella III giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile per la il B&B Sporting Club Quinto che affronta, fischio d’inizio alle ore 18:30 alla Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, l’Andrea Doria. Le due squadre si presentano a questa sfida con due stati d’animo completamente opposti: le calottine biancorosse sono reduci dalla vittoria di sabato scorso, la quarta consecutiva, che ha permesso di raggiungere il secondo posto in classifica con 27 punti mentre i biancoblu genovesi, sconfitti in casa dall’Imperia, sono scivolati al penultimo posto in classifica con 9 punti.
L’unico precedente a Bogliasco in serie A2 risale all’ultima giornata della scorsa stagione quando l’Andrea Doria si impose per 8-7 grazie ad un goal di De Ferrari allo scadere e anche all’andata i biancoblu si imposero in casa a Sori con il risultato netto di 7-4.
“All’andata perdemmo meritatamente – commenta Paganuzzi – ma ora rispetto a 3 mesi fa siamo un’altra squadra con maggiore consapevolezza sia delle nostre potenzialità ma anche del fatto che senza il giusto atteggiamento e senza la voglia di non accontentarsi, in un campionato così equilibrato, non si vince con nessuno. Mi stupisce la posizione in classifica dell’Andrea Doria che ritengo una squadra con esperienza e qualità ma l’errore più grande che possiamo fare in questo momento è guardare la classifica: qualsiasi sia l’avversario noi dobbiamo avere lo stesso approccio e giocare con la stessa intensità e concentrazione difensiva se vogliamo vincere delle partite. I ragazzi hanno fame di vittorie e vogliono questo risultato positivo davanti al nostro pubblico ma sono anche consapevoli che sarà un partita equilibratissima e che si deciderà nell’ultimo tempo e che per vincerla ci vorrà il miglior Quinto della stagione”.
Ancora assente Westermann per infortunio al suo posto ci sarà il giovane Francesco Pedrini classe 97 mentre il resto della rosa sarà a disposizione del mister Paganuzzi.
B&B Sporting Club Quinto – SG Andrea Doria sarà arbitrata dai sig.ri Brasiliano e Ercoli
Di seguito la classifica aggiornata e il programma della II giornata di ritorno.
Campionato Serie A2 maschile, 14^ giornata, sabato, 22 marzo
Camogli, ore 15.00
Rapallo Nuoto – Pallanuoto Trieste
Sori, ore 17.00
RN Sori-Chiavari Nuoto
Brescia ore 17.30
Pallanuoto Brescia-Sport Management
Bogliasco, ore 18.30
SC Quinto-SG Andrea Doria
Imperia ore 19.00
RN Imperia-Torino 81
Camogli ore 19.00
RN Camogli-Lavagna 90 Di Meglio
Classifica
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.