Under 13A: Contro l’Imperia motori alla massima potenza!

quinto-christmas-day_rg-1E’ un incrocio pericoloso quello che il calendario riserva ai nostri ragazzi nella 2^ giornata di questa fase del campionato.

La R.N. Imperia infatti rappresenta una delle candidate alla vittoria finale e domenica scorsa ha inflitto una pesante sconfitta ai pari età della RN Sori in una partita per certi versi “roccambolesca ” !

Una squadra , l’Imperia, che ha in tre/quattro elementi i propri punti di forza e che verrà per strappare quei punti che potrebbero garantire loro la qualificazione alla fase successiva.

Per contro i ragazzi di Armando si sono subito gettati alle spalle la vittoria contro la Sportiva Sturla lavorando tutta la settimana per eliminare le ombre evidenziate nelle partire precedenti e per continuare a limare e migliorare tutti quegli aspetti che, un mister preparato come Turbati ,ritiene fondamentale confezionare addosso a questi ragazzi per farli rendere la massimo. Servirà una grande prova di forza mentale ,atletica e tecnica e quella convinzione e determinazione che possa permettere  di gestire con tranquillità tutte le fasi del match.

Dovrà semplicemente scendere in vasca “una squadra” dimenticando individualismi o glorie personali. Questo è il vero spirito che ci deve alimentare che travalicando il mero risultato abbraccia la vera natura della pallanuoto.

Si vince e a volte si perde anche in modo forse apparentemente ingiusto ma questo è lo sport e solo se alla base c’è un grande gruppo si trova l’entusiasmo, indipendentemente dai risultati, per sorridere e continuare a lottare divertendosi .

Allora anche un compleanno può essere l’occasione per saldare le amicizie….Buon compleanno a Federico e forza Quinto!

Ah dimenticavo ! Dopo tutte queste sagge parole cerchiamo comunque di VINCERE!!!!!!!!!

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/03/under-13a-contro-limperia-motori-alla-massima-potenza/