Under 13A: Un grande gruppo vola alle finali.

SC QUINTO - Dario Scarsi nella partita contro il Sori

SC QUINTO – Dario Scarsi nella partita contro il Sori

Ieri pomeriggio nella piscina Gianni Vassallo di Bogliasco i ragazzi di Armando Turbati con una vittoria limpida ed indiscutibile spengono le ambizioni dei levantini della RN Sori accedendo cosi’ alla fase finale del campionato 2013 2014. Sotto gli occhi competenti ed incuriositi di mister Paganuzzi Marco e dei giocatori della prima squadra  Mijanovic Nikola  e Bittarello Luca i nostri giovani dominano l’avversario con due tempi di netta superiorita’ che hanno inevitabilmente segnato la partita. 16 minuti condotti con grande carattere, organizzazione di gioco e concentrazione che hanno poi permesso alla squadra di controllare la partita senza soffrire e non concedendo mai nulla agli avversari.

Dalle parole di tre protagonisti di giornata trapelano i veri ingredienti della nostra Under 13a. LORENZO COTUGNO:” Siamo una VERA SQUADRA di 12 13 AMICI e sappiamo di poter contare uno sull’altro indipendentemente da chi scende in vasca. Siamo affiatati e crediamo ciecamente nell’apporto di tutti!” Gli fa seguito MATTEO TACCHELLA :” Siamo AMBIZIOSI e AFFAMATI. Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante e per certi aspetti inaspettato ma siamo pronti a lavorare ancora tanto e sodo per affrontare al 200 per 100 l’ultima fase del campionato e puntare al massimo non avendo piu’ nulla da perdere“. In conclusione arrivano le parole di MICHELE GILARDO:” i primi due tempi e la gestione della partita hanno fatto la differenza. La nostra forza sono la DETERMINAZIONE che abbiamo e la VOLONTA‘ di sfruttare al meglio tutto quanto il nostro allenatore ci mette a disposizione ossia l’esperienza e le indiscutibili capacita’ tecniche.”

E’ senza dubbio un gruppo di ragazzi in continua crescita  che nascondono nel sacrificio, nella passione e nell’amicizia le fondamenta del loro gioco e dei loro risultati . E’ fuor dubbio che merito di tutto questo e’ sicuramente dell’allenatore Armando Turbati un ragazzo di grandi qualita’ tecniche ma soprattutto umane che riesce a far crescere questi giovani insegnando regole disciplina e meritocrazia ma allo stesso tempo proteggendoli e preservandoli…. Ecco il suo commento: “Siamo stati DILIGENTI E INATTACCABILI ; una volta raggiunto un buon margine siamo stati bravi nel gestire al meglio le forze e la partita difendendo alla grande! Dobbiamo migliorare ancora molto nella fase natatoria perche’ spesso ne dimentichiamo l’importanza e la pallanuoto è prima di tutto ritmo e movimento ! Oggi ho avuto però riscontri importanti da tutti i ragazzi anche e soprattutto da chi, nonostante l’impegno profuso durante la settimana, ha meno occasioni di mettersi in luce durante le partite. Questa è la dimostrazione che il sacrificio e l’umiltà prima o poi premiano tutti e, come ripeto spesso, vince la squadra e non chI gioca di più o chi realizza più reti.”

Da cronista e’ giusto sottolineare l’attaccamento ai nostri colori di MARCO ABBRUZZESE che nonostante una intensa e ricca di soddisfazioni attività’ agonistica nello sci alpino non manca mai, orari permettendo, di essere presente arrivando alle partite letteralmente sci ai piedi!

Ora aspettiamo il calendario ma  FORZA RAGAZZI…

A LAVORARE CHE ARMANDO VI ASPETTA….!!!!

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/03/under-13a-un-grande-gruppo-vola-alle-finali/