Under 13A: Una vittoria che fa riflettere…

IMG_3831

Inizia con una meritata vittoria contro i cugini della Sportiva Sturla il cammino verso la fase finale del campionato under 13. Un risultato ,quello ottenuto contro la compagine bianco-verde, che nonostante il punteggio non rende il giusto merito ai ragazzi-amici di “mister” Bittarello ottimamente messi in vasca e cresciuti anche tecnicamente.

Per i nostri ragazzi non è’ stata una partita entusiasmante principalmente per il fatto che le tue compagini si conoscono talmente bene da essere in grado di annullarsi reciprocamente. Nonostante questo la partita non è mai stata in discussione e la capacità dei ragazzi di mister Turbati è stata quella di saper gestire tutte la fasi non andando mai in affanno.

Ecco il commento di Armando alla fine del match:” Una partita insidiosa quella di oggi contro una squadra che ,compagna di tanti allenamenti, ci conosce alla perfezione e quindi  è in grado più di altri di metterci in difficoltà. Ho fatto comunque i complimenti ai miei ragazzi per il risultato e per l’ordine con il quale sono rimasti in campo anche se ,come spesso capita ,pecchiamo di poca incisività in fase realizzativa rimanendo  poco aggressivi e propositivi. Aspetto mentale e tecnico su cui dobbiamo assolutamente lavorare in settimana perché ci aspettano confronti durissimi dove non potremmo permetterci errori gratuiti. ”

Anche in questa occasione bisogna rimarcare le qualità di un tecnico che investe tanto nel gruppo più che nei singoli  e il fatto che durante la partita dia il giusto e adeguato spazio a tutti è chiara espressione della fiducia che ripone sui ragazzi a disposizione indipendentemente dal livello di ognuno. E questo è l’aspetto che più di altri gli atleti apprezzano.

Raccogliamo le parole del nostro” ariete” Alessio Cognatti che con i suoi 24 goal stagionali rappresenta senza dubbio un punto di riferimento importante per i suoi compagni:” Bella vittoria quella di oggi ma dobbiamo migliorare tanto perché vogliamo arrivare più avanti possibile in questo campionato  e già domenica prossima affronteremo una squadra preparata e forte come l’Imperia. Se non sottovalutiamo l’avversario e applichiamo con concentrazione quello che ci dice il mister possiamo giocarcela alla pari con tutti.” 

Ed ora sotto con gli allenamenti e buona settimana!

 

 

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/03/under-13a-una-vittoria-che-fa-riflettere/