Le scuse dello Sporting Club Quinto

La Società Sporting Club Quinto si scusa pubblicamente con tutte le Società presenti al Torneo Internazionale di Bogliasco,  con i meravigliosi organizzatori della RN Bogliasco ed in special modo con il giovane atleta alla cui premiazione sono stati rivolti immeritati fischi anziché i meritatissimi applausi ai quali sportivamente aveva diritto:  ci scusiamo anche con  la RN Savona che ha l’onore di tesserarlo.

Durante una festa di sport come quella che si è tenuta nei giorni pasquali a Bogliasco, episodi di questo tipo non devono accadere.

Cerchiamo costantemente di inculcare ai nostri atleti principi di educazione e rispetto per ogni avversario singolo e verso le rispettive squadre. Dal 1921 lo stile e la caratteristica della nostra Società è improntata a questi valori e principi. Ai ragazzi spieghiamo che oggi fanno parte di una squadra, ma tra qualche anno saranno parte di un team di lavoro e poi ancora costruiranno una loro famiglia. I risultati che raggiungeranno come “gruppo” saranno molto più importanti e gratificanti di quelli che otterranno come singoli.

Le parole di Ugo Mannozzi al termine della premiazione e i ringraziamenti doverosi per i sacrifici che i genitori fanno quotidianamente per i loro ragazzi devono essere di stimolo per tutti gli atleti, i genitori, gli allenatori e i dirigenti perchè ognuno di noi ha un ruolo, chi più grande chi più piccolo, nel processo di crescita di questi ragazzi.

Speriamo vivamente che questo spiacevole episodio non cambi l’opinione di tutti gli addetti ai lavori nei confronti di una Società come la nostra che si è sempre distinta per la sua sportività sia in acqua che fuori.

Attendiamo “specialmente” gli amici del Savona e del Bogliasco al nostro tradizionale torneo in mare alla fine della stagione agonistica per condividere con loro un’altra bella giornata  di pallanuoto  giovanile.

Al giovane atleta savonese, per il tramite della RN Savona, a questa ed alla RN Bogliasco abbiamo inviato scuse private.

Sporting Club Quinto

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/04/le-scuse-dello-sporting-club-quinto/