Serie A2: A Trieste in palio il Secondo Posto

bb-sc-quinto-a-doria-11Partita di cartello sabato 12 aprile alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste, con fischio d’inizio alle 18:30, dove il B&B Sporting Club Quinto affronta la Pallanuoto Trieste in una sfida decisiva per il II posto in classifica.

Le calottine biancorosse arrivano al big match di Trieste reduci da 7 vittorie consecutive di cui l’ultima contro il forte Lavagna regolato alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco con un netto 12-5, mentre Trieste, che segue al terzo posto Luccianti e compagni a 2 punti, è reduce dalla vittoria convincente in un campo difficile come Imperia: si preannuncia una sfida dal risultato incertissimo.

I confronti in A2 tra le due squadre sono in perfetta parità con 2 vittorie per i biancorossi, di cui l’ultima nella stagione 2009/10, un pareggio e due vittorie dei giuliani nelle ultime due sfide di cui l’ultima per 10-9 nella scorsa stagione.

All’andata vittoria di Luccianti e compagni che si imposero nel finale per 5-3 grazie ad una super prestazione di Federico Accardo che sostituiva Scanu infortunato.

“Trieste – commenta Paganuzzi – è una squadra costruita per andare in A1 con qualità nei giocatori e una società organizzata mentre noi siamo una squadra in crescita e di prospettiva: sarà un sfida equilibrata e che si deciderà nei minuti finali.

Le difese sono i valori aggiunti di entrambe le squadre e prevedo una partita dal punteggio basso e chi sbaglierà di meno in difesa porterà a casa l’intera posta in palio.

Noi se vogliamo vincere dobbiamo giocare sempre con lo stesso approccio e la stessa intensità indipendentemente dalla classifica, dalla piscina in cui giochiamo o dall’avversario: questa deve essere la nostra forza perché solo così possiamo sperare di essere all’altezza delle migliori e di poter competere con loro”.

Ancora assente Westermann tenuto ancora precauzionalmente a riposo in vista del finale di campionato mentre il resto della squadra partirà regolarmente per Trieste venerdì pomeriggio.

Pallanuoto Trieste – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata da i sig.ri D’Arrigo e Riccitelli.

Il programma completo delle partite di sabato:

[phpleague type=fixture id=345]

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/04/serie-a2-a-trieste-in-palio-il-secondo-posto/