Serie A2: Contro il Lavagna 90 per continuare la corsa ai Playoff

bb-sc-quinto-a-doria-1Dopo la brillante vittoria di Torino il B&B Sporting Club Quinto affronta sabato 5 aprile, fischio d’inizio alle ore 18, tra le acque amiche della Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco la Rari Nantes Lavagna quarta forza del campionato.

Le calottine biancorosse sono reducii da 6 vittorie consecutive che hanno portato Luccianti e compagni al II posto in classifica mentre i bianconeri allenati da mister Risso, da tutti gli addetti ai lavori considerati insieme a Trieste e dopo Sport Managment una delle squadre più attrezzate per la vittoria del campionato, sono indietro di 4 lunghezze al IV posto assoluto (ultimo utile per l’accesso ai playoff promozione).

L’unico precedente negli ultimi 10 anni alla Piscina Comunale di Bogliasco risale alla scorsa stagione quando si imposero per 10-9 le calottine biancorosse con rete di Bittarello a 4” dalla fine mentre all’andata la vittoria fu del Lavagna per 9-8 al termine di una partita dai 2 volti dove la maggiore esperienza dei levantini aveva fatto ladifferenza.

“All’andata – commenta Paganuzzi – giocammo una partita di grande generosità ma con poca convinzione nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità e alla fine perdemmo meritatamente.

Oggi siamo una squadra diversa che sta continuando il suo percorso di crescita di gioco ma soprattutto di mentalità.

Una squadra come la nostra non può mai accontentarsi di quanto fatto ma deve sempre guardare avanti e al miglioramento delle proprie prestazioni e del proprio atteggiamento: questa deve essere sempre la nostra forza perché solo così possiamo competere con le squadre che ci sono qualitativamente superiori.

I ragazzi hanno grande voglia di giocare questa partita e di dimostrare di meritare questa posizione frutto del lavoro svolto e della crescita, per certi versi esponenziale, della squadra dall’inizio dell’anno”.

Ancora assente Westermann (ormai indisponibile dalla partita casalinga con il Brescia) al suo posto verrà convocato il giovane Tobia Piatti classe 1998 mentre tutto il resto della squadra sarà regolarmente a disposizione.

B&B Sporting Club Quinto – RN Lavagna ’90 sarà arbitrata dai sig.ri Rovida e Zedda.

Di seguito il programma completo della V giornata del Girone Nord:

[phpleague type=fixture id=344]

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/04/serie-a2-contro-il-lavagna-90-per-continuare-la-corsa-ai-playoff/