Dopo la sosta riprende il Campionato Nazionale Serie A/2 di pallanuoto con il rush finale delle ultime 5 partite della stagione regolare e il B&B Sporting Club Quinto affronta tra le mura amiche della Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, il Chiavari Nuoto allenato da mister Massimo De Crescenzo.
Le calottine biancorosse sono reduci dalla vittoria di Trieste, l’ottava vittoria consecutiva, e che ha permesso a Luccianti e compagni di consolidare il II posto in classifica con 5 punti di vantaggio proprio su Trieste mentre i verdeblù, prima della sosta, hanno sconfitto in casa l’Imperia portandosi a ridosso della zona playoff.
Le sfide giocate alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco sono in perfetta parità con 3 pareggi (di cui l’ultimo per 8-8 nella scorsa stagione), una vittoria per le calottine biancorosse nella stagione 2011/12 per 11-9 ed una vittoria dei verdeblù per 10-11 nella stagione 2008/09 (partita in realtà giocata a Sori per l’indisponibilità della piscina di Bogliasco).
“Ci aspetta una battaglia – commenta Paganuzzi – contro una squadra esperta e con molti giocatori di qualità che alla vigilia della stagione era accreditata come una delle squadre più attrezzate del campionato. La sosta lascia sempre qualche interrogativo su come la squadra riuscirà a riprendere le fila dell’ottimo stato di forma che aveva prima della pausa, ma abbiamo lavorato tanto come sempre cercando di tenere alta la tensione consapevoli che questa squadra se non gioca con grandi motivazioni e in condizioni fisiche perfette incontra difficoltà contro tutti gli avversari. Dobbiamo azzerare tutto quello che di buono abbiamo fatto finora perché se pensiamo di esserci guadagnati dei crediti da spenderci nelle ultime 5 giornate andremo in contro a grosse delusioni in questo finale di campionato. I ragazzi sanno di dover dimostrare di avere quella mentalità vincente che è caratteristica indispensabile se si vuole ambire a certi traguardi ancor più quando si incontra una squadra di primo livello come il Chiavari”
Assenti per squalifica Ravina e Francesco Brambilla saranno sostituiti da due giovani promesse del settore giovanile mentre il resto della squadra sarà regolarmente della partita.
B&B Sporting Club Quinto – Chiavari Nuoto sarà arbitrata dai sig.ri Daniele Bianco e Zedda, fischio di inizio ore 18.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.