Under 13: In scena SC Quinto A – RN Camogli .

SC QUINTO - Under 13 A

SC QUINTO – Under 13 A

Ci siamo : l’orchestra di Armando Turbati torna in scena.

Riprende domenica prossima ,con il concentramento nella piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, il cammino della nostra under 13A  in questo campionato che mese dopo mese si fa sempre più interessante ed avvincente.

Si entra infatti in una fase finale che prevede il confronto tra le squadre più in forma e strutturate dell’intero panorama regionale ossia ,in rigoroso ordine alfabetico: RN Bogliasco, RN Camogli,Chiavari N.,RN Imperia, SC Quinto e RN Savona.

Compagini che a questo punto della competizione scenderanno in vasca tutte con motivazioni e stati d’animo  diversi ma con l’ unico e grande obiettivo di ben figurare. In questi 15 giorni i ragazzi di Armando Turbati si sono allenati e preparati come al solito con grande impegno e partecipazione cercando di affinare e impreziosire ancor di più la loro pallanuoto con “quella vera arma vincente”  che dovrà impressionare nei prossimi mesi tutto il movimento giovanile. Nella pallanuoto giovanile moderna  infatti vince e si distingue solo chi possiede proprio “quell’arma vincente“.

Già a questa età purtroppo spesso si notano nei ragazzi visi tirati e pieni di ansia che hanno nel risultato o nello score personale l’unico obiettivo di giornata perdendo di vista la vera natura e bellezza di questo sport.

Tutto il movimento spesso si dimentica della caratteristica giocosa della pallanuoto giovanile creando in questi ragazzi ansie ed aspettative inutili e gratuite. Ebbene la nostra società, come del resto molte altre, ha questa arma vincente: IL SORRISO E L’AMICIZIA. La differenza è che per lo SC QUINTO questa arma è nel dna .

Ciò che ci contraddistingue dalle altre realtà sono lo spirito di gruppo l’armonia e la passione che tutti i nostri allenatori sanno infondere negli atleti. Partendo dall’ acquagoal e fino a d arrivare alla prima squadra è fantastico osservare come fatica disciplina e meritocrazia vengano “assorbiti “in maniera naturale e leggera dai nostri ragazzi dimostrando attaccamento  e passione per i nostri colori.

Ad ogni allenamento nonostante il duro lavoro c’è sempre una grande armonia tra compagni dove il più veloce incita il più lento e il più forte incoraggia il più debole; questo perché in acqua come ama ripetere mister Turbati “tutti siamo indispensabili e fondamentali e la pallanuoto non è padrona di nessuno ma è di tutti“!  E’ proprio con questo spirito che i giovani esordienti si presenteranno domenica  sul bordo vasca per confrontarsi con i coetanei della RN CAMOGLI. Una partita che per tradizione e preparazione fisica degli camoglini si presenterà difficile e che dovrà essere affrontata con il massimo impegno ma senza dimenticare il rispetto per l’avversario per i tifosi e per i direttori di gara.

Forza ragazzi …giocate sempre per  vincere e per raggiungere il massimo risultato ma sappiate che noi tutti siamo già orgogliosi di voi e di quello che portate in acqua ……..!!! Noi ci siamo e ci saremo sempre a tifare, a colorare le piscine di bianco e rosso e a incoraggiarvi ma a noi i goal e le vittorie più di tanto non interessano!       

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/04/under-13-in-scena-scquinto-a-rncamogli/