Scarsi Dario, Tacchella Matteo, Ferrero Federico, Villa Simone, Gilardo Michele, Cicala Riccardo, Steri Matteo, Cotugno Lorenzo, Abbruzzese Marco, Salvarezza Alessandro, Mosto Gianluca, Cognatti Alessio, Bologna Tommaso, Borelli Enrico, Magnani Alberto, Martinez Giovanni
Ecco i nomi dei ragazzi che con la finale di oggi, stravolgendo ogni pronostico, ed imponendosi sull’armata della RN Savona si sono aggiudicati il I Torneo Internazionale Città di Bogliasco.
Una partita quella di oggi tecnica veloce corretta ed avvincente, conclusasi solo ai rigori. Entusiasmo alle stelle per tutti: atleti e pubblico che, con le loro ovvie e diverse simpatie hanno reso comunque omaggio alla pallanuoto giovanile.
Una fantastica vittoria quella dei ragazzi di Armando Turbati che arriva da lontano e che oltre ad essere motivo di orgoglio deve costituire un primo importante tassello per il futuro pallanuotistico di questo splendido gruppo. Ragazzi che sono rimasti concentrati per tutto l’arco del torneo facendo sempre tesoro di quanto il loro allenatore sottolineava dopo ogni incontro. Un onore è stato avere raggiunto una finale dopo essersi confrontati con tante e nuove realtà; come un onore è stato ritrovarsi di fronte, nel match decisivo, una squadra terribilmente forte e preparata come quella ponentina in uno scontro dove la differenza, ed è giusto sottolinearlo, l’ha fatta solo un “misero palo di legno”!
Dietro a questo fantastico gruppo come in generale dietro a tutto il movimento pallanuotistico bianco rosso c’è una società che con passione dedizione sacrifici e tra innumerevoli difficoltà comincia a raccogliere i frutti del proprio lavoro, forse piccoli, ma per noi di immenso valore. Un trofeo che i nostri ragazzi hanno meritato sia per spirito di sacrificio che per dedizione e che vogliono tutti insieme dedicare al loro indimenticabile maestro di nuoto Chicco, scomparso qualche mese fa, e che ha accompagnato molti di loro nelle loro prime bracciate!
Un sincero plauso, con ovvio ringraziamento per l’invito, alla RN Bogliasco che ha regalato una tre giorni di grandissima festa sportiva con una organizzazione a dir poco impeccabile e che ha visto dirigenti genitori e volontari “blindati” nella piscina Gianni Vassalo per un risultato che è sotto gli occhi di tutti.
Grazie ragazzi complimenti e FORZA QUINTO.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.