Under 13A: Contro la RN Camogli vince la capacità di soffrire!

rn-camogli-a-sc-quinto-a-16

Oggi pomeriggio nelle acque della piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco, colorata per l’occasione di bianco rosso, la nostra under 13a vince, non senza soffrire, la partita d’esordio della prima giornata del girone finale del campionato.

Contro la RN Camogli di mister Bodrato Alberto, tecnico di grande esperienza e preparazione, i nostri ragazzi hanno offerto una prova di carattere in una partita che fin dall’inizio si e’ rivelata ,come era prevedibile, difficile ed intensa!

Anche oggi Armando Turbati con lo stile che lo sta contraddistinguendo è riuscito a mantenere tranquilli tutti i suoi atleti con le giuste direttive, gestendo al meglio i singoli atleti attraverso cambi tempestivi e opportuni e dando soprattutto il giusto spazio a tutti. Un giusto atteggiamento e un rodato spirito di squadra  hanno permesso alla giovane compagine di mantenere i nervi saldi anche in quei momenti della partita dove si accusava un po’ di inevitabile stanchezza.

Ecco le parole del tecnico Turbati:” Più di ogni altro aspetto quello che mi è piaciuto oggi è vedere soffrire i ragazzi e la loro capacità’ di rimanere sempre lucidi senza andare mai in affanno. Sono ragazzi affamati e vogliosi di crescere e questo rende facile il mio lavoro settimanale. Sono ancora comunque  troppi gli errori che commettiamo gratuitamente e sui quali lavoreremo sodo già da domani! Ci aspettano partite difficilissime contro squadre preparate e ambienti caldissimi. Dovremo farci trovare pronti!”.

A seguire questa volta arrivano le parole del 2002 biancorosso e figlio d’arte SIMONE VILLA  autore anche oggi di un ottima prova: ” Mi dispiace di aver sbagliato qualche facile conclusione ma non e’ facile giocare sempre al 100×100. Siamo stati bravi anche oggi a controllare l’avversario e siamo pronti ad andare avanti! Siamo consapevoli della difficoltà dei prossimi incontri ma non ci poniamo limiti! Invito tutti i miei compagni a continuare ad allenarsi con intensità e partecipazione perché solo tutti insieme possiamo crescere come squadra!

L’appuntamento per la seconda giornata è previsto per il 4 maggio per un confronto contro gli amici di tante battaglie sportive della RN Bogliasco che ,reduci da una sconfitta immeritata e arrivata solo nel finale,vorranno subito cercare un pronto riscatto.

Con la vittoria della under13a di Turbati si conclude un week end da incorniciare per la nostra Società’ che ha raccolto  un” enplein” di vittorie in tutte le categorie e che,cosa non da poco, continua dall’acquagoal alla prima squadra ad essere portatrice sana di stile e passione pura.

FORZA QUINTO FORZA RAGAZZI!

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2014/04/under-13a-contro-la-rn-camogli-vince-la-capacita-di-soffrire/