Dopo la vittoria nel derby di sabato scorso contro il Sori, che ha garantito a Luccianti e compagni la matematica partecipazione ai playoff promozione, il B&B Sporting Club Quinto è atteso, sabato 17 maggio con fischio d’inizio alle ore 15 presso la Piscina di Camogli, alla penultima giornata della stagione regolare contro il Rapallo Nuoto.
Le calottine biancorosse nelle ultime 2 giornate dovranno difendere il punto di vantaggio sul Trieste e conquistare quel secondo posto molto importante per avere nella semifinale playoff un accoppiamento, almeno sulla carta, migliore.
Il Rapallo Nuoto è già matematicamente retrocesso e già all’andata le calottine biancorosse si imposero nella Piscina di Bogliasco con il punteggio di 16-5.
“Non dobbiamo cambiare niente – afferma Paganuzzi – rispetto all’approccio avuto in tutto il campionato.
Dobbiamo avere l’umiltà e l’intelligenza di sapere che, indipendentemente dall’avversario, non possiamo permetterci di giocare senza intensità e con poca concentrazione perché andiamo incontro a sconfitte brucianti o a brutte figure.
La grossa crescita di questa squadra è stata soprattutto mentale e arrivati a questo punto non voglio passi indietro ma una continua crescita più che nel gioco, nella acquisizione di una mentalità di squadra.
L’ambiente in questo momento è positivo ma tale positività si deve trasformare in maggiore voglia di allenarsi e di migliorarsi e non in rilassatezza perché ci stiamo avvicinando alle partite che contano e non vogliamo fare da comparse”.
Mister Paganuzzi potrà contare su tutti i giocatori in rosa che saranno tutti disponibili.
Rapallo Nuoto – B&B Sporting Club Quinto sarà arbitrata dai sig.ri Ceccarelli e Camoglio.
Il programma completo della 21 giornata:
[phpleague type=fixture id=349]